AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Betta Splendens per un neofita?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14537)

Nevermind 11-09-2005 18:34

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
a parte le differenze di valori dell'acqua confermo che e' molto rischioso abbinare scalari, betta, guppy.
..e comunque stiamo parlando di una vasca troppo piccola per gli scalari.

Tu cosa mi consiglieresti assieme ai guppy? O conviene tenerli da soli.

Gli apistogramma mi piacciono andrebbero bene??

Nevermind 11-09-2005 18:44

Sennò dite che sia possibile fare un branchetto di guppy e uno di Hyphessobrycon o Raspore??

ale.com 11-09-2005 19:34

no, gli apistogramma on anno bene coi guppy.

perche' non dai un'occhiata alla sezione schede dei epsci di AP o su www.fishbase.org ?

Nevermind 11-09-2005 20:23

Quote:

no, gli apistogramma on anno bene coi guppy.

perche' non dai un'occhiata alla sezione schede dei epsci di AP o su www.fishbase.org ?

Cosa dovrei controllare? I valori dell'acqua?

Per esempio ho controllato quelli dei guppy e dei Hyphessobrycon e sembrano coincidere....ma come faccio a sapere se vanno d'accordo?

ale.com 11-09-2005 22:30

per quello chiedi.
guppy e hyph. non hanno problemi di convivenza.. ma personalmente non lo trovo un bell'abbinamento.

Se vuoi tenere guppy perche' non li tieni semplicemente con altri poecilidi? Platy, molly, portaspada.. e qualche corydoras a grufolare sul fondo?

Nevermind 12-09-2005 01:58

Quote:

per quello chiedi.
guppy e hyph. non hanno problemi di convivenza.. ma personalmente non lo trovo un bell'abbinamento.

Se vuoi tenere guppy perche' non li tieni semplicemente con altri poecilidi? Platy, molly, portaspada.. e qualche corydoras a grufolare sul fondo?

In effetti penso sia la cosa + semplice. :-)) Tutti questi andrebbero in branco?

Nevermind 12-09-2005 02:03

Una cosa essendo tali speci molto prolifiche non è che rischio di ritrovarmi inndodato di avannotti?

Rasbore 12-09-2005 08:15

Buongiorno!

Quote:

Originariamente inviata da Nevermind
Una cosa essendo tali speci molto prolifiche non è che rischio di ritrovarmi inndodato di avannotti?

Se vedi che i tuoi ospiti si riproducono troppo l'unica soluzione che conosco è quella di farli partorire in vasca (quindi senza uso di una sala parto). In questo modo ci sarà una "selezione naturale" e sopraviveranno solo quelli più furbi/forti/fortunati.

Quote:

E' la soluzione migliore, sia per i valori dell'acqua che per la "convivenza".

Rasbore 12-09-2005 08:16

Per i Corydoras ti consiglio i "Panda" a mio modo di vedere i più belli. #22

ale.com 12-09-2005 09:21

beh.. con tutte le specie di cory in circolazione.. a me ad esempio gli sterbai piacciono di piu'. ..e anche gli julii.

comunque i poecilidi vanno tenuti dalla coppia in su, non hanno comportamenti di gruppo.

e' chiaro che se si ha paura della sovrappopolazione e non si sa che fare degli avannotti farli partorire in sala parto e' piuttosto stupido.
Per me e' e' poco sensato farlo in ogni caso, se non per fini commerciali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.