AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocce Vive...altra soluzione?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14536)

sandrox71 20-09-2005 16:06

Quote:

Originariamente inviata da zagab
Quote:

Un'altra cosa, posso mettere magari solo due Kg di rocce vive e poi col tempo anche le altre rocce si colonizzeranno di batteri??
Per farle assomigliare esteticamente ci vuole un sacco di tempo ma è fattibile, per colonizzarle di batteri molto meno. Si può usare il travertino che è calcareo e molto poroso, anche se la forma, anche spaccandolo non avrà un aspetto molto naturale.

ZAGAB !!!!!

esattamente il contrario !! Poco tempo per l'aspetto molto tempo per la colonizzazione.

Ciao

gsxr 20-09-2005 22:01

vai su acquaportal e leggiti bene gli articoli sui nanoreef, li è spiegato tutto, i trucchi e consigli poi guarda come sei partito e decidi se continuare e magari fare un'ulteriore spesa per cose veramente utili o decidere di ritornare al dolce.
scusa la franchezza ma è un hobby che non permette improvvisazioni a meno di non pagare molti soldi e ammazzare molti animali.
e comunque tutti abbiamo iniziato vedi però di informarti prima di comprare ;-)

arcolverde 01-10-2005 19:56

Franchino: smettila di cercare nuove soluzioni. Quelle che ci sono funzionano e sono definitive.
E quello laggiù chi è? ...
GALILEO!!! Smettila di dire che la terra gira intorno al sole!

:-D

Rama 01-10-2005 21:28

#07 #07 #07

Capisco che magari per un neofita il fatto che ci siano delle regole assodate da tenere presenti sia un pò difficile da digerire, e che magari si potrebbe intraprendere qualche nuova strada, più economica, per avere comunque successo...
Qualcuno prova, spende soldi in c@zzate allucinanti, e poi torna a chiedere perchè il suo acquario è un letamaio puzzolente...

Fate così: andate in un garden, comprate una quantità sufficiente per riempire la vasca con rocce calcaree, sganciate 50/80€ e fate partire la vasca...
I risultati non tarderanno ad arrivare, e tempo 2 mesi starete passando la carta di credito per comprare finalmente un paio di box di rocce vive... :-)

Modder 02-10-2005 21:27

scusate una cosa,ma le roccie laviche non contengono anche dello zolfo, che è abbastanza tossico?

zagab 03-10-2005 11:17

zagab ha scritto:
Citazione:

Un'altra cosa, posso mettere magari solo due Kg di rocce vive e poi col tempo anche le altre rocce si colonizzeranno di batteri??

Per farle assomigliare esteticamente ci vuole un sacco di tempo ma è fattibile, per colonizzarle di batteri molto meno. Si può usare il travertino che è calcareo e molto poroso, anche se la forma, anche spaccandolo non avrà un aspetto molto naturale.

ZAGAB !!!!!

esattamente il contrario !! Poco tempo per l'aspetto molto tempo per la colonizzazione.

Ciao

Ola ciao, guarda che magari ho toppato clamorosamente, ma ho parlato per esperienza personale nella mi prima vasca; il travertino dopo un anno era ancora candido mentre biologicamente la vasca era partita (30Kg. vive/ 30 travertino)
, forse è stato un caso limite ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55.