AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   vedete se è fattibile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143569)

Stefano Rossi 17-10-2008 15:39

omogenea vuol dire di grana regolare, poiché dev'essere tutta fine senza troppa roba grossolana. Meglio secchi o vasche di plastica (e occhio alla schiena!)

Stefano Rossi 17-10-2008 15:39

omogenea vuol dire di grana regolare, poiché dev'essere tutta fine senza troppa roba grossolana. Meglio secchi o vasche di plastica (e occhio alla schiena!)

n1cola 20-10-2008 20:55

Il DSB va fatto con un 13-15 cm di sabbia normale (basta che sia a grana fine) non serve sabbia particolare.
Ora devi fareuna scelta, un acquario con dsb è a mio parere la scelta migliore.
Io penso che il primo pensiero per un acquariofilo è il benessere degli ospiti e la ricreazione il piu possibile naturale dell'ambiente in vasca! il filtro esterno va bene!

n1cola 20-10-2008 20:55

Il DSB va fatto con un 13-15 cm di sabbia normale (basta che sia a grana fine) non serve sabbia particolare.
Ora devi fareuna scelta, un acquario con dsb è a mio parere la scelta migliore.
Io penso che il primo pensiero per un acquariofilo è il benessere degli ospiti e la ricreazione il piu possibile naturale dell'ambiente in vasca! il filtro esterno va bene!

devistiger 22-10-2008 08:43

Quote:

Originariamente inviata da n1cola
Il DSB va fatto con un 13-15 cm di sabbia normale (basta che sia a grana fine) non serve sabbia particolare.
Ora devi fareuna scelta, un acquario con dsb è a mio parere la scelta migliore.
Io penso che il primo pensiero per un acquariofilo è il benessere degli ospiti e la ricreazione il piu possibile naturale dell'ambiente in vasca! il filtro esterno va bene!

inftti ormai ho scelto il dsb appena inl negoziante mi kiama vado a riprendere il mio acquario perche l'ho fatto modificare per fare un tracimatore e una sump e popi inseriro tanta sabbia e acqua viva e lo farò girare a vuoto cosi finche non vedo che si formi una zona nera nella sabbia e bollicine di azoto

devistiger 22-10-2008 08:43

Quote:

Originariamente inviata da n1cola
Il DSB va fatto con un 13-15 cm di sabbia normale (basta che sia a grana fine) non serve sabbia particolare.
Ora devi fareuna scelta, un acquario con dsb è a mio parere la scelta migliore.
Io penso che il primo pensiero per un acquariofilo è il benessere degli ospiti e la ricreazione il piu possibile naturale dell'ambiente in vasca! il filtro esterno va bene!

inftti ormai ho scelto il dsb appena inl negoziante mi kiama vado a riprendere il mio acquario perche l'ho fatto modificare per fare un tracimatore e una sump e popi inseriro tanta sabbia e acqua viva e lo farò girare a vuoto cosi finche non vedo che si formi una zona nera nella sabbia e bollicine di azoto

gthunder69 22-10-2008 10:27

metti anche un paio di roccette vive in modo da facilitare la colonizzazione dello strato di sabbia

gthunder69 22-10-2008 10:27

metti anche un paio di roccette vive in modo da facilitare la colonizzazione dello strato di sabbia

n1cola 22-10-2008 11:28

Vai di DSB... vedrai che successo!

n1cola 22-10-2008 11:28

Vai di DSB... vedrai che successo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09127 seconds with 13 queries