AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   cambio schiumatoio,aiuto scelta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143558)

ik2vov 12-10-2008 11:35

Abracadabra, Cris questa e' la logica per la quale meglio una fiat che una ferrari, se si rompe la fiat me la ripara anche il panettiere sotto casa..... la ferrari no!!!!! :-D :-D :-D

ik2vov 12-10-2008 11:35

Abracadabra, Cris questa e' la logica per la quale meglio una fiat che una ferrari, se si rompe la fiat me la ripara anche il panettiere sotto casa..... la ferrari no!!!!! :-D :-D :-D

Maurizio Senia (Mauri) 12-10-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
micca tanto ok..........se per tè è un buon motivo per scartarli....
anche perchè il difetto non risiede nei monopompa.....ma nella gente che non sà fare le sump :-))

Non parlo di performance sono ottimi.......e solo che anno una gestione piu problematica e per i neofiti e meglio un doppia pompa. E comunque quasi tutte le case stanno buttando sul mercato solo doppia pompa ho tripla ho quadrupla. Non tutti anno Sump tecnologicamente cosi avanzate per mantenere costante al millimetro il livello, e poi sai anche tu che basta un mal funzionamento che il livello in Sump varia....... ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 12-10-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
micca tanto ok..........se per tè è un buon motivo per scartarli....
anche perchè il difetto non risiede nei monopompa.....ma nella gente che non sà fare le sump :-))

Non parlo di performance sono ottimi.......e solo che anno una gestione piu problematica e per i neofiti e meglio un doppia pompa. E comunque quasi tutte le case stanno buttando sul mercato solo doppia pompa ho tripla ho quadrupla. Non tutti anno Sump tecnologicamente cosi avanzate per mantenere costante al millimetro il livello, e poi sai anche tu che basta un mal funzionamento che il livello in Sump varia....... ;-)

Abra 12-10-2008 11:44

Quote:

Non tutti anno Sump tecnologicamente cosi avanzate
-05 bestia.... una paratia me la chiami avanzata......ma dai non scherzare :-)
io vedo che ultimamente....il mercato offre sia il mono che il doppia.....
Kz ha fatto un mono....
Ati mono....
fauna marin mono....
tunze mono...
buble magus mono.....ma solo perchè sono cinesi e non capiscono un ostia :-D
inzomma....diciamo che siamo lì eh.
Ma vedi io non discuto se sia meglio l'uno o l'altro.....non sono di parte...perchè gli skimmer mi stanno sulle palle....costano uno sproposito e tirano sù della merda.
Però mi piacerebbe che la gente non prendesse per partito preso una cosa o l'altra....e basandosi solo sulle propie esperienze.....quando magari ha una sump fatta male (anzi diciamo non fatta bene per lavorare con un mono).

Abra 12-10-2008 11:44

Quote:

Non tutti anno Sump tecnologicamente cosi avanzate
-05 bestia.... una paratia me la chiami avanzata......ma dai non scherzare :-)
io vedo che ultimamente....il mercato offre sia il mono che il doppia.....
Kz ha fatto un mono....
Ati mono....
fauna marin mono....
tunze mono...
buble magus mono.....ma solo perchè sono cinesi e non capiscono un ostia :-D
inzomma....diciamo che siamo lì eh.
Ma vedi io non discuto se sia meglio l'uno o l'altro.....non sono di parte...perchè gli skimmer mi stanno sulle palle....costano uno sproposito e tirano sù della merda.
Però mi piacerebbe che la gente non prendesse per partito preso una cosa o l'altra....e basandosi solo sulle propie esperienze.....quando magari ha una sump fatta male (anzi diciamo non fatta bene per lavorare con un mono).

ik2vov 12-10-2008 11:45

Quote:

Non parlo di performance sono ottimi.......e solo che anno una gestione piu problematica e per i neofiti e meglio un doppia pompa.
Azz... avrei detto esattamente l'opposto..... ed aggiungerei.... all'estero stanno buttando sul mercato solo doppia pompa o tripla o quadrupla? ;-)

ik2vov 12-10-2008 11:45

Quote:

Non parlo di performance sono ottimi.......e solo che anno una gestione piu problematica e per i neofiti e meglio un doppia pompa.
Azz... avrei detto esattamente l'opposto..... ed aggiungerei.... all'estero stanno buttando sul mercato solo doppia pompa o tripla o quadrupla? ;-)

tommyh 12-10-2008 11:46

Gilberto....ti banni da solo? :-D :-D :-D
Dai su dammi un parere sul funzionamento del BM160.....
Tempo fa abbiamo parlato del miniBK e mi hai detto che per te non poteva funzionare per la ridotta colonna di contatto dicendomi giustamente che erano molto meglio i modelli con pompa esterna.Mi hai confermato però che il bk però schiumava alla grande e non capivi il perchè.....

tom03, per te funziona bene uno skimmer con una colonna di contatto di soli 15cm?

tommyh 12-10-2008 11:46

Gilberto....ti banni da solo? :-D :-D :-D
Dai su dammi un parere sul funzionamento del BM160.....
Tempo fa abbiamo parlato del miniBK e mi hai detto che per te non poteva funzionare per la ridotta colonna di contatto dicendomi giustamente che erano molto meglio i modelli con pompa esterna.Mi hai confermato però che il bk però schiumava alla grande e non capivi il perchè.....

tom03, per te funziona bene uno skimmer con una colonna di contatto di soli 15cm?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.