AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   non ce la faccio più... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143191)

ALGRANATI 10-10-2008 23:40

Brig, facendo cambi d'acqua con le alghe , non fai che peggiorare la situazione

ALGRANATI 10-10-2008 23:40

Brig, facendo cambi d'acqua con le alghe , non fai che peggiorare la situazione

gabrimor 11-10-2008 01:46

Se puoi misura i silicati in acqua di osmosi.Che marca di test usi per i fosfati?

gabrimor 11-10-2008 01:46

Se puoi misura i silicati in acqua di osmosi.Che marca di test usi per i fosfati?

Brig 11-10-2008 11:07

i test sono tutti salifert...

non ho test per silicati

ALGRANATI, ho letto... ma anche col contrario non succede nulla... ora provo a togliere ancora sedimenti e alghe... poi non tocco più nulla fino a che non cambio vasca?

Brig 11-10-2008 11:07

i test sono tutti salifert...

non ho test per silicati

ALGRANATI, ho letto... ma anche col contrario non succede nulla... ora provo a togliere ancora sedimenti e alghe... poi non tocco più nulla fino a che non cambio vasca?

lorenzomontecatini 11-10-2008 11:25

Brig, Devi aspirare tutto lo sporco e le alghe ma ASSOLUTAMENTE non devi cambiare l'acqua.

Se nitrati e fosfati non ne hai, sei solamente tu , cambiando l'acqua, che alimenti queste alghe!!!

Il problema che hai tu attualmente non comporta alcuna spesa economica, non comprare alcun filtro aggiuntivo ma aspirale e basta e vedrai che prima o poi regrediranno!!! :-) :-)

lorenzomontecatini 11-10-2008 11:25

Brig, Devi aspirare tutto lo sporco e le alghe ma ASSOLUTAMENTE non devi cambiare l'acqua.

Se nitrati e fosfati non ne hai, sei solamente tu , cambiando l'acqua, che alimenti queste alghe!!!

Il problema che hai tu attualmente non comporta alcuna spesa economica, non comprare alcun filtro aggiuntivo ma aspirale e basta e vedrai che prima o poi regrediranno!!! :-) :-)

Brig 11-10-2008 11:41

lorenzomontecatini, non ho cambiato l'acqua per un mesetto... sarà che c'erano i sedimenti... ma sono comunque spropositatamente aumentate...

io non faccio certo cambi frequenti... ormai che ho l'acqua cambio... poi però non tocco più nulla ;-)

Brig 11-10-2008 11:41

lorenzomontecatini, non ho cambiato l'acqua per un mesetto... sarà che c'erano i sedimenti... ma sono comunque spropositatamente aumentate...

io non faccio certo cambi frequenti... ormai che ho l'acqua cambio... poi però non tocco più nulla ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.