AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Lumache e vermi??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143182)

alepucca88 08-10-2008 16:45

ok grazie x il consiglio....

alepucca88 08-10-2008 16:45

ok grazie x il consiglio....

Fabiano 08-10-2008 18:00

alepucca88, sono pochi.
Per 58 litri lordi io andrei sui 12 kg.
Per 58 netti, anche di più.

Le rocce vive sono il principale filtro del tuo acquario, non metterne abbastanza ti procurerà solo problemi.

La maturazione deve iniziare con tutte le rocce che servono, inserire nuove rocce dopo crea squilibri. E questo tipo di squilibri è bene averli in assenza di animali (e secondo me anche di luce)

Fabiano 08-10-2008 18:00

alepucca88, sono pochi.
Per 58 litri lordi io andrei sui 12 kg.
Per 58 netti, anche di più.

Le rocce vive sono il principale filtro del tuo acquario, non metterne abbastanza ti procurerà solo problemi.

La maturazione deve iniziare con tutte le rocce che servono, inserire nuove rocce dopo crea squilibri. E questo tipo di squilibri è bene averli in assenza di animali (e secondo me anche di luce)

alepucca88 08-10-2008 18:21

ok quindi inserisco altre roccie e ricomincio da capo cn la maturazione.

alepucca88 08-10-2008 18:21

ok quindi inserisco altre roccie e ricomincio da capo cn la maturazione.

ALGRANATI 08-10-2008 23:11

alepucca88, aggiungile e continua tranquillo la maturazione.
inizia il fotoperiodo quando i valori saranno accettabili

ALGRANATI 08-10-2008 23:11

alepucca88, aggiungile e continua tranquillo la maturazione.
inizia il fotoperiodo quando i valori saranno accettabili

alepucca88 09-10-2008 18:27

allora ho parlato cn il commerciante x le roccie e i test e ha detto ke secondo lui le roccie vanno bene cosi e che i test nn servono fino alla fine del mese di maturazione. mi ha dato però delle fialette(batteri) da mettere ogni tre gg nel filtro. vi volevo allegare delle foto dell acquario per avere il vostro parere anche sulla disposizione delle roccie).... ma sn una frana.. cmq l ho aggiunto nel mio profilo purtroppo nn me ne intendo di acquari(m sono fatta guidare in tutto e per tutto dal negoziante) ....cmq vorrei sapere secondo voi in un acquario del genere quali invertebrati potrei mettere... insomma guidatemi un po....

alepucca88 09-10-2008 18:27

allora ho parlato cn il commerciante x le roccie e i test e ha detto ke secondo lui le roccie vanno bene cosi e che i test nn servono fino alla fine del mese di maturazione. mi ha dato però delle fialette(batteri) da mettere ogni tre gg nel filtro. vi volevo allegare delle foto dell acquario per avere il vostro parere anche sulla disposizione delle roccie).... ma sn una frana.. cmq l ho aggiunto nel mio profilo purtroppo nn me ne intendo di acquari(m sono fatta guidare in tutto e per tutto dal negoziante) ....cmq vorrei sapere secondo voi in un acquario del genere quali invertebrati potrei mettere... insomma guidatemi un po....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.