AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cosa mi manca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142830)

bubba21 06-10-2008 17:50

sjoplin, guarda che l'ho buttata lì la risposta, non ne ho la minima idea, o meglio io so che sui motori trifase per esempio se il motore sforza a girare perchè non entra in passo assorbe più corrente, magari è la stessa cosa se il flusso viene strozzato, però prendila come una cosa buttata lì ;-)

giangi1970 06-10-2008 17:52

sjoplin, Zio ti ricordi male...consuma meno a pompa libera....perche' la girante non e' sforzata dalla chiusura dell'uscita....come consuma meno piu' e' coperta d'acqua.......

bubba21, Io resterei su compact o 1250.....di piu' e' sprecata.......

Abra 06-10-2008 17:54

giangi1970, no consuma meno una strozzata ;-) perchè l'acqua gira sù se stessa e la girante sforza meno.

vabbè che eri distratto dalle mie ******* a Ferrara......però hanno fatto anche vedere i watt consumati.

bubba21 06-10-2008 18:02

giangi1970, ricevuto ;-) in effetti strozzarla sarebbe inutile..

Penso che proverò la compact 2000+..

Pierre 06-10-2008 21:08

Abracadabra,
Quote:

......però hanno fatto anche vedere i watt consumati.
ti ricordi un esempio?
Non ne sono convinto nemmeno io che una pompa strozzata consuma meno #24

SJoplin 06-10-2008 21:26

Quote:

Originariamente inviata da bubba21
sjoplin, guarda che l'ho buttata lì la risposta, non ne ho la minima idea, o meglio io so che sui motori trifase per esempio se il motore sforza a girare perchè non entra in passo assorbe più corrente, magari è la stessa cosa se il flusso viene strozzato, però prendila come una cosa buttata lì ;-)

anch'io l'ho buttata lì. ora lascio discutere chi c'era, a ferrara.
poi vediamo che ne salta fuori ;-)

bubba21 06-10-2008 21:46

Si meglio passare parola valà! :-))

Giusto per ricapitolare cosa ho ordinato/ho intenzione di ordinare:

- riscaldatore in titanio 300W
- scarico xaqua
- sale crystal
- bulbo HQI BLV 10000K + 2 neon ATI bluplus 24W con i riflettori
- Refrattometro ruwal
- Pompa di risalita eheim compact 2000
- Test Kh e Ca-Mg della tropic (per adesso, poi penso che per calcio e magnesio prenderò elos) NO3 e PO4 ELOS e Ph salifert

Mi sembra ci sia tutto..

Abra 06-10-2008 22:06

Pierre, un esempio????? ti sei mai chiesto perchè....chi ha misurato il consumo di una pompa di risalita.....è sempre più basso di quello dichiarato???? te lo dico... la portata di una pompa e data come il consumo a prevalenza 0....man mano aumenta la prevalenza cala il consumo come calano i litri.....basta che chiedi a Gilberto o chiunque ne sappia un pochino ;-)

SJoplin 06-10-2008 22:07

bubba21, non so se c'è tutto, spero ci sia pure un altro elenco, altrimenti un riscaldatore al titanio da 300w senza termostato lo vedo un po' ingestibile :-))

il rifra lo prenderei dai cinesi, che se non è uguale al ruwall poco ci manca e costa la metà.
il test del pH lo lascerei dove sta
per la pompa di risalita vedi te. sai quanto consuma la AB ;-)

Pierre 06-10-2008 22:14

bubba21, io prenderei da subito elos per mg e ca così ho fatto io e mi trovo molto meglio.

Abracadabra, scusa ma chi è Gilberto #12
Mi piacerebbe capirne di più con qualche dato alla mano, più che altro per curiosità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.