![]() |
sjoplin, guarda che l'ho buttata lì la risposta, non ne ho la minima idea, o meglio io so che sui motori trifase per esempio se il motore sforza a girare perchè non entra in passo assorbe più corrente, magari è la stessa cosa se il flusso viene strozzato, però prendila come una cosa buttata lì ;-)
|
sjoplin, Zio ti ricordi male...consuma meno a pompa libera....perche' la girante non e' sforzata dalla chiusura dell'uscita....come consuma meno piu' e' coperta d'acqua.......
bubba21, Io resterei su compact o 1250.....di piu' e' sprecata....... |
giangi1970, no consuma meno una strozzata ;-) perchè l'acqua gira sù se stessa e la girante sforza meno.
vabbè che eri distratto dalle mie ******* a Ferrara......però hanno fatto anche vedere i watt consumati. |
giangi1970, ricevuto ;-) in effetti strozzarla sarebbe inutile..
Penso che proverò la compact 2000+.. |
Abracadabra,
Quote:
Non ne sono convinto nemmeno io che una pompa strozzata consuma meno #24 |
Quote:
poi vediamo che ne salta fuori ;-) |
Si meglio passare parola valà! :-))
Giusto per ricapitolare cosa ho ordinato/ho intenzione di ordinare: - riscaldatore in titanio 300W - scarico xaqua - sale crystal - bulbo HQI BLV 10000K + 2 neon ATI bluplus 24W con i riflettori - Refrattometro ruwal - Pompa di risalita eheim compact 2000 - Test Kh e Ca-Mg della tropic (per adesso, poi penso che per calcio e magnesio prenderò elos) NO3 e PO4 ELOS e Ph salifert Mi sembra ci sia tutto.. |
Pierre, un esempio????? ti sei mai chiesto perchè....chi ha misurato il consumo di una pompa di risalita.....è sempre più basso di quello dichiarato???? te lo dico... la portata di una pompa e data come il consumo a prevalenza 0....man mano aumenta la prevalenza cala il consumo come calano i litri.....basta che chiedi a Gilberto o chiunque ne sappia un pochino ;-)
|
bubba21, non so se c'è tutto, spero ci sia pure un altro elenco, altrimenti un riscaldatore al titanio da 300w senza termostato lo vedo un po' ingestibile :-))
il rifra lo prenderei dai cinesi, che se non è uguale al ruwall poco ci manca e costa la metà. il test del pH lo lascerei dove sta per la pompa di risalita vedi te. sai quanto consuma la AB ;-) |
bubba21, io prenderei da subito elos per mg e ca così ho fatto io e mi trovo molto meglio.
Abracadabra, scusa ma chi è Gilberto #12 Mi piacerebbe capirne di più con qualche dato alla mano, più che altro per curiosità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |