AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Scalari e Discus............... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142671)

Puffo 03-10-2008 21:31

Comunque io dico che la vasca di discus a oggi è meglio da 300 litri in su e fino a 200 litri si è al limite.......questo dopo averli tenuti personalmente....e poi per la grandezza definitiva conta tanto il soggetto....oltre a valori cambi cibo.

Andre#8 03-10-2008 21:44

Puffo, quindi stai dicendo che il giorno che i tuoi discus -78 non ne terrai più fino a quando no ti farai una vasca da 300 litri?! E se le travi non te la reggeranno mai un vascone del genere cosa fai? Andre occhio a come rispondi.... :-)) ;-)

Puffo 03-10-2008 21:55

No il trave un rio 300 lo reggono eccome e per i discus stavo pensando di prenderlo....comunque come ho risposto sopra dipende molto dal soggetto iniziale....
occhio a come rispondi non riesco a capire..... #23

michele 03-10-2008 22:45

Se non ti regge una vasca da 300 litri c'è da preoccuparsi :-D

tonz90 04-10-2008 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
Puffo, quindi stai dicendo che il giorno che i tuoi discus -78 non ne terrai più fino a quando no ti farai una vasca da 300 litri?! E se le travi non te la reggeranno mai un vascone del genere cosa fai? Andre occhio a come rispondi.... :-)) ;-)

a meno che nn vivi in un prefabbricato...... le comuni case nn dovrebbero avere problemi fino a 500-600lt. :-))

Andre#8 04-10-2008 01:18

Puffo, se mi dicevi che ne avresti fatto a meno non ci avrei creduto.... ;-) . Ormai ti piacciono troppo i discus per privartene... :-D
Tu pensavi di non poterlo mettere un vascone al secondo piano...e allora fallo!! :-D

Per il peso della vasca mi sono espresso male, mi riferivo alla soletta...il trave è scontato che regge il peso, per quanto riguarda una soletta il discorso è un pò diverso...

Sharkfree 04-10-2008 07:26

:-)) Sapete cos'è che mi fa sorridere?
L'ho già detto in un altro Topic, è un anno che lego il Forum e tanti hanno vasche da 150 / 180 litri con Discus o Scalari e branchetti di pesci, decido di cambiare vasca con l'intenzione di poterli allevare, o uno o l'altro s'intende, e al momento che ti presenti tutto soddisfatto con le tue nuove misure convinto che ormai lo puoi fare, sia i Discus che gli Scalari lì dentro ci stanno stretti............... Se lo sapevo invece del Rio 180 compravo il Rio delle Amazzoni, chissà se sarebbe bastato #24 #24 #24

michele 04-10-2008 07:50

Bastava chiedere prima di comprare ;-)

Puffo 04-10-2008 09:11

Be la soletta in mezzo a mq saremo sui 300 kg/mq un trave almeno 500 kg/mq.....
ma il vascone che volevo mettere non lo regge...ma un 300-350 litri si eccome....adesso mi informo bene cosa trovo.....

per Sharkfree se ti informi bene bene nel tuo acquario penso che 4 discus con parecchie attenzione e tanti cambi penso che li puoi tenere magari ti consiglierei di non metterci altro solo un branchetto di pulitori#13

Sharkfree 04-10-2008 10:14

Quote:

Originariamente inviata da michele
Bastava chiedere prima di comprare ;-)

Scusa ma se leggo in giro gente che c'ha la stessa vasca e tutti gli danno consigli di come farli venire belli grossi lo stesso, che altro dovrei chiedere? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.