AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Che pesci ho nell'acquario?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14190)

PavelGTC 12-09-2005 10:00

a proposito di scalari........quello che avevo io quando se li ciucciò tutti e dieci credo che nn badasse tanto alla matematica

Xander Cage 12-09-2005 10:21

forse non era portato per la matematica e nell'incertezza se li mangiò tutti.
cmq a parte gli scherzi, credo che saprai che per non far fare questa brutta fine ai neon in presenza di scalari ne devi mettere una quantità in vasca in modo che siano più grossi dello scalare

PavelGTC 12-09-2005 11:35

Quote:

credo che saprai che per non far fare questa brutta fine ai neon in presenza di scalari ne devi mettere una quantità in vasca in modo che siano più grossi dello scalare
eh,non lo so #07 ..........secondo me ne dovevo mettere una quantità in modo tale che gli facessero indigestione e così avrebbe evitato di pasteggiare con i neon........
comunque a parte gli scherzi non credo che uno scalare adulto si faccia intimorire da un branco di neon,anche perchè questi spesso vanno per i fatti loro

Xander Cage 12-09-2005 12:49

invece si tratta proprio di questo. in natura se dei pesci sono in branco posso tranquillamente intimorire il pesce grosso. i neon devono essere in numero tale che la loro massa complessiva deve superare quella di ogni scalare adulto, è chiaro cmq che ogni mese 1 te ne mancherà sempre e per questo devi sempre integrare in branco con 2 nuovi. funziona così

Phil 12-09-2005 13:13

Perché mettere per forza dei neon con gli scalari se si sa già che verranno mangiati??
capisco in natura ma in acquario...

ciauz
Phil

Xander Cage 12-09-2005 13:17

per con quei pesci di solito si mette un branco di pesci, che siano neon o rasbore o petitelle, ecc, poi tu sei libero di fare come vuoi.

Phil 12-09-2005 13:25

ma mettere cardinali che sono più grandi e non a portata di bocca? o dei caracidi più grandi?

Xander Cage 12-09-2005 13:28

mah non saprei, penso che vadano bene, magari dei brachidani rerio

emanuele323 12-09-2005 14:01

non so se sia vera la storia degli scalari e delnumero dispari( anche a me risulta strano ) però ho incontrato piu di una persona che asserisce ciò #24 ........
Quote:

ma mettere cardinali che sono più grandi e non a portata di bocca?
purtroppo i cardinali vengono pappati tanto quanto i neon a quanto ne so.......

Xander Cage 12-09-2005 14:05

si vabbè i cardinali sono quanto i neon circa, figurati se uno scalare si fa problemi di 1 cm in piu o in meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.