![]() |
Se alimentati e raffreddati come si deve, i led della plafo Elos dovrebbero garantire ancora una resa superiore al 70% dopo 50000 ore. Lo stesso per quelli che ho utilizzato io.
Praticamente sono eterni. Luca |
ipotizzando un fotoperiodo di 10 ore fanno circa 13 anni...... :-D
|
ipotizzando un fotoperiodo di 10 ore fanno circa 13 anni...... :-D
|
che voglia di provare... al momento ho un cubo 35x35 e forse aggiungerò il Mini Elos o un 45x45. Dalle impressioni raccolte pare sia molto valida e anche risparmiosa (dopo l'investimento iniziale) considerando che adesso tra hqi 150W e refri sempre acceso (durante il fotoperiodo chiaramente) l'Enel gode parecchio e io parecchio meno. Poi è davvero spettacolare! Che ne dite è ok per la mia vasca attuale ed eventualmente per il passaggio al cubo 45x45?
|
che voglia di provare... al momento ho un cubo 35x35 e forse aggiungerò il Mini Elos o un 45x45. Dalle impressioni raccolte pare sia molto valida e anche risparmiosa (dopo l'investimento iniziale) considerando che adesso tra hqi 150W e refri sempre acceso (durante il fotoperiodo chiaramente) l'Enel gode parecchio e io parecchio meno. Poi è davvero spettacolare! Che ne dite è ok per la mia vasca attuale ed eventualmente per il passaggio al cubo 45x45?
|
penso sia sufficiente per entrambe le vasche.....
|
penso sia sufficiente per entrambe le vasche.....
|
secondo me è sufficiente
|
secondo me è sufficiente
|
***dani***,
qualche info in piu sulla versione per dolce ?! Che led monta, colori, grafici...insomma lo stesso interesse mostrato per il marino si potrebbe averlo anche per la versione dolce :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |