AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiuto valori e alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141798)

McRogers 05-10-2008 15:31

Quote:

E' normale?
no...

Quote:

A questo punto devo cambiare le cartucce o anche la membrana dell'impianto?
Quanto tempo hanno per curiosità?

etty 05-10-2008 18:28

difficile dirlo con certezza, di acqua non ne hanno fatto tanta, di eta' circa un anno e mezzo, se ben ricordo.

DeathGio 05-10-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da etty
difficile dirlo con certezza, di acqua non ne hanno fatto tanta, di eta' circa un anno e mezzo, se ben ricordo.

Mi sa allora che sono proprio da cambiare.

etty 05-10-2008 22:39

si, ma cosa, filtri membrana o tutto?

McRogers 05-10-2008 23:01

etty, la membrana mi sa proprio di sì, il prefiltro sedimenti magari era da cambiare anche prima...

Rinecanthus 06-10-2008 15:50

Non sono un esperto del settore quindi lascio. Mi sto informando per acquistare un apparecchio del genere e mi sembra di aver capito che sia che lo usi o che non lo usi dopo sei mesi devi cambiare le resine (nel caso di uso si guardano i litri prodotti). Comunque 50 di nitrati in uscita dal rubinetto mi sembrano davvero troppi. Prova a cambiare tester. Magari fatti fare una misurazione del tuo negoziante dei soli nitrati.

etty 07-10-2008 12:53

per gli no3 novrei aver anche i test askoll e sera, provero' a passare anche quelli, ma non mi meraviglierei fosse anche peggio il risultato, nell'acquedotto ci mandano un sacco di schifezze! Inizio a pensare che e' quasi meglio l'acqua di scarico del condizionatore .. non fosse per il consumo elettrico! :-)

etty 07-10-2008 12:53

per gli no3 novrei aver anche i test askoll e sera, provero' a passare anche quelli, ma non mi meraviglierei fosse anche peggio il risultato, nell'acquedotto ci mandano un sacco di schifezze! Inizio a pensare che e' quasi meglio l'acqua di scarico del condizionatore .. non fosse per il consumo elettrico! :-)

Rinecanthus 07-10-2008 19:21

Etty, proprio l'altro giorno un amico si è offerto di darmi dell'acqua distillata (a suo parere). Dice che l'asciugatrice di sua moglie ne produce in abbondanza. Non ho una asciugatrice e quindi non posso sapere che tipo di acqua produce. Mi piacerebbe misurarne i valori ma di utilizzarla in vasca al solo pensiero mi si drizzano i capelli. Penso che il condizionatore non sia molto diverso. Chi sa se c'è qualcuno in ascolto che sa darci un'idea sulla qualità di quest'acqua senza modificare l'indirizzo di questo topic? -28d#

Rinecanthus 07-10-2008 19:21

Etty, proprio l'altro giorno un amico si è offerto di darmi dell'acqua distillata (a suo parere). Dice che l'asciugatrice di sua moglie ne produce in abbondanza. Non ho una asciugatrice e quindi non posso sapere che tipo di acqua produce. Mi piacerebbe misurarne i valori ma di utilizzarla in vasca al solo pensiero mi si drizzano i capelli. Penso che il condizionatore non sia molto diverso. Chi sa se c'è qualcuno in ascolto che sa darci un'idea sulla qualità di quest'acqua senza modificare l'indirizzo di questo topic? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.