![]() |
Vabbè...qui le persone montano su vasche di 500 litri un ATI250 o un BK250....chissa il perchè...
Potevano prendere l'MCE 600 e risparmiare anche un migliaio di euro no? Per allevare sps e quandi per avere una vasca tirata con un MCE600 secondo me non devi superare i 200 litri....e mi sono allargato!!! |
Allora io ci sono arrivato giusto giusto(160 lt netti)?posso spingere la vasca al limite?
|
Se ci riesci......perchè no!?!?
Non conta solo lo skimmer ma anche il "manico".... |
io lo usavo su un 190 netti, andava bene ma dovevo stare attento ad alimentare...
|
allora io non dovrei aver problemi......
|
Se è nuovo per me la soluzione migliore sarebbe venderlo e prenderne uno più performante #36#
|
ma se mi hanno appena detto che fino a 190 litri va bene perchè lo dovrei cambiare?l'ho acquistato usato
|
lo skimmer adatto dipende da tante cose, in particolare da che risultati vuoi ottenere e quanto vuoi spingere la vasca. io non ho mai usato metodi a proliferazione batterica, usavo il deltec 600 in sump (messa successivamente) e su circa 180/190 netti di sps e lps, pochi pesci, mi ha sempre permesso di avere valori a zero con la codizione di non alimentare a palate. poi l'ho sostituito con h&s 150 e mi sono trovato nella condizione opposta, ciòè di dover integrare molto spesso.
per la mia esperienza ritengo che su 160 netti può andare bene anche spingendo un pò la vasca... fermo restando che potresti mettere qualcosa di più performante specifico per sump |
82franky82, per un 200l va bene
|
Gli skimmer a scatolotto sono dei giocattolini in confronto a quelli da sump.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |