![]() |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D quasi quasi anche io.... #19 |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Ragazzi, scusate, sono qui per caso, ho un acquario dolce, ma ho visto il titolo e ho letto poichè avevo lo stesso problema, sopratutto con mia madre ogni volta che arrivava la bolletta. Per sapere quanto mi consuma la vasca, niente in confronto delle vostre, ho comperato un piccolo contatore che ho applicato ad una presa e tutta la corrente dell'acquario la faccio passare da lì, così conosco effettivamente quanti Kw/h mi consuma tutto l'ambaradan della vasca, luci - filtri - riscaldatori e m.......e varie e pago di tasca mia il consumo dell'acquario. Non so magari vi può essere utile come idea........... |
...tra 20 anni forse con qualche centrale nucleare spenderemo meno #07
|
io consumo:
deltec mce600 24w 0,024x24h koralia3 5w 0,005x24h termorisc 150w 0,150x12h (qui il calcolo delle ore è difficile perchè si accende e si spenge quindi posso ipotizzare che per metà tempo sia acceso e metà spento approsimativamente) luci 72w 0,072x8h totale di 3,072 kwh algiorno x 0,25 euro = 0,768 euro al giorno per 60gg sono 46,08 a bimestre se non avessi il riscaldatore quindi d'estate 19,08 euro :-) spendo un po' meno di voi ma non ho sump non ho hqi non ho duri :-)) |
8 T5 da 24W + 1 Korallia 3+ 1 Korallia 2 + Heim 1250 + Heim Mbho dell'H&S 110 + osmoregolatore + 2 ventole + riscladatore da 250W +luce lunare + trasformatore per la multipresa + luce del corridoio per ogni pulita dei vetri :-D
arrivo a circa 20/30€ al bimestre in più. #12 Volevio passare alla HQI ma da quanto dite resto con i miei bei neon e pazienza. :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |