![]() |
- Monocdattilo argenteo (http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=179)
;-) E' di acqua salmastra o marina (leggi bene) non credo sia adatto........... |
Grazie mille Sharkfree,
hai perfettamente ragione ... non è adatto per l'acqua dolce se non per brevi periodi "Prosperano in acque salmastre o di mare; la residenza in acque dolci è temporanea." Mi era proprio sfuggito nella lettura. Sto leggendo le schede dei Poecilidi e noto che dovrei solo scendere leggermente col pH, farlo arrivare più o meno tra i 7.0 e i 7.5. Per ridurre il pH che si dovrebbe fare??? |
;-)Tengo una vasac in Officina con soli Guppy e Red Cherry, uso sola acqua di rubinetto compresi i rabbocchi (è una vasca aperta quindi soggetta ad evaporazione) con Gh 16 Ph 8 e ti farei vedere la maniera spropositata con cui si riproducono entrambi. Se vuoi poecilidi lascerei così se poi ci vuoi fare un acquario di comunità con varie specie allora lo puoi abbassare o :
Filtrando con della torba, sono dei granuli derivati dai legni di torbiera che rilasciano acidi umici da cui traggono beneficio sopratutto le piante e l'acquario in genere anche se colora leggermente l'acqua, il sacchettino lo dovresti lasciare sempre nel filtro. Con la CO2 però con quella devi stare attento che se ne eroghi troppa levi Ossigeno e soffochi i pesci. Usando solo acqua d'osmosi, che dovrebbe avere Ph neutro (7) Gh 0 Kh 0 e integrarla con dei sali appositi per aumentare Gh e Kh. Se decidi di usare CO2 compra anche il misuratore permanente che ti indica la quantità giusta da erogare a seconda del tipo di acqua che hai, in quanto, forse già lo sai, la quantità di CO2 da erogare è legata al Ph e Kh presenti in acqua. P.S. Ai Moderatori; Se ho sbagliato qualcosa vi prego ditemelo così colmo le mie lacune......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |