AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Difficoltà taratura impianto CO2. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140187)

Fjp 15-09-2008 21:11

ALGRANATI, oggi ho comprato una valvola di non ritorno in acciaio, ora sto studiando, tra 1 pò stacco e dopo cena monto tutto e (spero) faccio la taratura...domani mattina vi farò sapere.

Grazie a tutti, siete sempre gentilissimi! :-)

ALGRANATI 15-09-2008 21:16

ti dirò di + con la valvola di non ritorno non fotti il riduttore ;-)

Fjp 15-09-2008 21:50

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
ti dirò di + con la valvola di non ritorno non fotti il riduttore ;-)

Ottimo! :-)
Comunque non si finisce mai di imparare...magari c'è stata una mia mancanza di informazione ma prima di acquistare il reattore ed il kit CO2 mi
sono 1 pò informato su come funzionava...vi sembrerà strano ma nonostante mi sia informato
non sapevo che ci volesse una pompa addizionale che prelevasse l'acqua dalla vasca!
...credevo che il reattore in qualche modo la "risucchiasse"!!!
...per fortuna ne avevo comprata una da poco per fare i cambi d'acqua che si è rivelata perfetta! #36#

Fjp 16-09-2008 11:17

Buongiorno a tutti,
ho tolto l'elettrovalvola, montato la valvola di non ritorno ed un nuovo contabolle (quello precedente si era rotto :-().
Ho regolato tutto, in effetti ora è molto meglio, le bolle di CO2 escono con regolarità ed è + facile fare la regolazione.
Ora vediamo nei prossimi giorni come andranno i valori... ;-)

Ultima domanda: come ci si regola e cosa bisogna fare se:

- Il calcio sale anzichè restare stabile
- Il calcio scende anzichè restare stabile
- Il KH sale anzichè restare stabile
- Il KH sale anzichè restare stabile

Sono domande che possono essere utili a tutti, no? :-)

Grazie ancora. ;-)

ALGRANATI 16-09-2008 21:33

Fjp,
Quote:

Il calcio sale anzichè restare stabile
o diminuisci le bolle di co2 o diminuisci il flusso diminuendo le bolle e viceversa se si abbassa

Fjp 16-09-2008 23:46

Un'altra cosa, come capisco se nel reattore c'è precipitazione di calcio? Se l'acqua è torbida o se l'acqua è limpida? E se ciò accade come intervenire?

Graaaassie! :-)

ALGRANATI 17-09-2008 22:01

Fjp, con precipitazione l'acqua diventa color latte.....l'acqua deve essere limpida come in vasca e se ti succede una precipitazione devi spegnere tutto e sciacquare la corallina

Fjp 17-09-2008 22:10

ALGRANATI, sei stato chiarissimo, grazie 1000!
Al momento non posso dire che è limpidissima ma lo è abbastanza da poter dire che non c'è precipitazione! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.