![]() |
ma a comprare in internt non c'è il pericolo che ti arrivi la merce "polverizzata"...?
già mi è successo che mi è arrivato materiale rotto...chiamai il negoziante per farmelo cambiare e lui rispose che quando era partito era intatto...allora chiamai le poste e dissero che era partito rotto...risultato un sacco di soldi spesi + tanti altri per farlo riparare... -04 -04 -04 morale della favola...non è un pò rischioso comprare un acquario in internet!?!?! il cristallo e il corriere non li vedo bene insieme #24 |
Io mi sono fatto spedire vasche fino a una 160x60x60 (200kg di cristallo) e sono sempre arrivate.
Al limite fai un pacco assicurato. ;-) |
se la spedizione è fatta col corriere espresso hai il diritto di aprire il pacco e vedere se tutto è ok...
anche il mio 260 litri me lo sono fatto spedire |
sì, al corriere devi imporre di firmare la bolla "CON RISERVA"
è l'unico modo per potersi poi rivalere in caso di merce rotta |
mmm...ok...grazie :-)
notavo che in molti avete il filtro esterno...è solo un fattore si spazio ed estetica o quello esterno è più comodo...? non avendo mai potuto provare l'esterno non saprei confrontarli... |
altra domandina...
supponendo un acquario da 240l,se l'acqua per fare il cambio parziale va preparata il giorno prima, dove la tenete per liberarla dal cloro e fargli raggiungere la temperatura giusta? (facendo due calcoli il 20% di 240 sono quasi 50 litri e non sono pochini... #24 ) Grazie |
La domanda non è DOV'E'. La domanda è P-CCHE'!
P-CCHE' la dobbiamo preparare dal giorno prima? Io (e non solo io) per fare i cambi uso un tubo di gomma e un sifone. Faccio andare l'acqua della vasca direttamente nel water con un tubo di 7 mt. Lo stesso tubo lo attacco al rubinetto e riempio la vasca DIRETTAMENTE. Per far evaporare il cloro alla fine del tubo metto un rompigetto, diffusore doccia, insomma. 20 minuti e nessuna tanoca o acqua per terra. Ah dimenticavo il bio condizionatore. ovviamente, dopo, NON lo metto :-D |
ok altro problema risolto -b08
mac sei diabolico #18 a parte gli scherzi, il biocondizionatore non serve? se ci sono dei metalli nell'acqua? (se vivono lo stesso sono meno delicati dei pesci rossi :-D ) grazie |
Quote:
|
Quote:
attento che qualcuno lo fa davvero :-D il biocondizionatore io lo uso con dosi dimezzate rispetto a quelle consigliate...altri non lo usano per niente con ottimi risultati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |