![]() |
Quote:
E' un pņ come le Cyno che non erano Cobuč ma Chewere o Nkhata Bay che dir si voglia tanto sono uguali ............... tra l'altro i figli di queste li hanno anche alcuni di voi, per caritą un bel pesce ma non Cobuč -04 -04 -04 (allego anche una foto)............ Quote:
|
Quote:
|
-99 -99 -99 -99 -99 -99
-94 Attenzione, attenzione. -94 Qui c'č puzza di ibrido. -94 c'aveva ragione Paolino :-D |
effettivamente se quello č un Z.R. non ha nulla dello Z.R. morfologicamente....
#24 #28g |
Se tanto mi dą tanto, cercare e trovare ENTRAMBI i pesci in uno solo, guardando la foto di Fulvio č possibilissimo.
In pratica si tratta di un otopharynx tetraspilus zimbawe rock |
Sta "prendendo" i colori solo ora che č in riproduzione, fino a un paio di settimane fa aveva solo l'azzurro appena pronunciato della testa, ora ha marcato la dorsale gialla che č una caratteristica dei Lithobates, sulla speciazione geografica potrebbe anche non essere Zimbawe Rock, per capirlo deve ancora raggiungere la piena colorazione.
Quote:
Quote:
|
Ho attaccato la lampada fotografica che mi ha permesso di scattare senza flash con 800 ISO e un tempo di otturazione decente unito all'obbiettivo VR.
Adesso i colori rispecchiano la realtą, gli spot adesso che non č piu in riproduzione sono sicuramente piu pronunciati......................... a Voi |
Fulvio, per me non č nč uno zr, nč un tetraspilus. Spero di sbagliare. :-)
Dello zr non ha la forma (ventre piatto, bocca posta pił ventralmente), la ha la fiamma gialla. Del tetraspilus potrebbe avere la forma e la colorazione di anale e dorsale (escluso linea submarginale gialla) |
Fulvio, sicuramente non č lo stesso pesce che ho io... #24
...quindi se ti nascono prima gli avannotti non hai vinto la scommessa!!! :-D :-D :-D |
In pratica, per la "matematica" puoi gią pagare da bere. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |