AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Paolooooooo........sarą la volta buona ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139747)

goaz65 15-09-2008 17:19

Quote:

Il tetraspilus che ho io E' UN TETRASPILUS... tutti gli altri che ho visto anche da Gianni assomigliano a quello di Fulvio
E' vero, ho fatto una ricerca accurata, il mio non č un tetraspilus, č semplicemente un Zimbawe rock (l'unico con la "cresta" gialla), devo dire che č un bel pesce, piu colorato di quelli che avevo in precedenza e che poi ho dato a Simone ma quelli convivevano con i Copa Borley Kadango e non avevano vita facile per cui alla fine si equivalgono.
E' un pņ come le Cyno che non erano Cobuč ma Chewere o Nkhata Bay che dir si voglia tanto sono uguali ............... tra l'altro i figli di queste li hanno anche alcuni di voi, per caritą un bel pesce ma non Cobuč -04 -04 -04 (allego anche una foto)............

Quote:

- le foto dei rispettivi oto, fatte con modalitą diverse, evidenziano differenze che non ci sono in realtą;
- il pesce di goaz non č un tetraspilus (visto che a me pare lo sia il tuo)
La seconda ;-)

macguy 15-09-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
E' vero, ho fatto una ricerca accurata, il mio non č un tetraspilus, č semplicemente un Zimbawe rock (l'unico con la "cresta" gialla)

Cioč vuoi dire un Otopharynx lithobates Zimbawe rock?!?!? -05 -05 -05

macguy 15-09-2008 17:57

-99 -99 -99 -99 -99 -99

-94 Attenzione, attenzione. -94 Qui c'č puzza di ibrido. -94 c'aveva ragione Paolino

:-D

Marvin62 15-09-2008 18:04

effettivamente se quello č un Z.R. non ha nulla dello Z.R. morfologicamente....

#24 #28g

macguy 15-09-2008 18:16

Se tanto mi dą tanto, cercare e trovare ENTRAMBI i pesci in uno solo, guardando la foto di Fulvio č possibilissimo.

In pratica si tratta di un otopharynx tetraspilus zimbawe rock

goaz65 15-09-2008 18:35

Sta "prendendo" i colori solo ora che č in riproduzione, fino a un paio di settimane fa aveva solo l'azzurro appena pronunciato della testa, ora ha marcato la dorsale gialla che č una caratteristica dei Lithobates, sulla speciazione geografica potrebbe anche non essere Zimbawe Rock, per capirlo deve ancora raggiungere la piena colorazione.

Quote:

Attenzione, attenzione. Qui c'č puzza di ibrido. c'aveva ragione Paolino
Quote:

Se tanto mi dą tanto, cercare e trovare ENTRAMBI i pesci in uno solo, guardando la foto di Fulvio č possibilissimo.

In pratica si tratta di un otopharynx tetraspilus zimbawe rock
---

goaz65 15-09-2008 19:19

Ho attaccato la lampada fotografica che mi ha permesso di scattare senza flash con 800 ISO e un tempo di otturazione decente unito all'obbiettivo VR.

Adesso i colori rispecchiano la realtą, gli spot adesso che non č piu in riproduzione sono sicuramente piu pronunciati......................... a Voi

macguy 15-09-2008 23:15

Fulvio, per me non č nč uno zr, nč un tetraspilus. Spero di sbagliare. :-)

Dello zr non ha la forma (ventre piatto, bocca posta pił ventralmente), la ha la fiamma gialla.
Del tetraspilus potrebbe avere la forma e la colorazione di anale e dorsale (escluso linea submarginale gialla)

Paolo Piccinelli 16-09-2008 07:46

Fulvio, sicuramente non č lo stesso pesce che ho io... #24

...quindi se ti nascono prima gli avannotti non hai vinto la scommessa!!! :-D :-D :-D

macguy 16-09-2008 08:56

In pratica, per la "matematica" puoi gią pagare da bere. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.