![]() |
Quando inseriresti i pesci?
|
dopo un mesetto e mezzo o due....
pratikamente il negoziante m ha detto questo... mi da le rocce 10 kg circa spurgate e carike di batteri ke sono quelle utilizza lui nella sua vasca mi da l'acqua del suo acquario nel quale si trovano le rocce... allesto l'acquario a casa metto qll k m ha dato lo lascio andare vuoto x un mese poi inizio a mettere gamberetti o lumache turbo o paguri + anemone (sostiene sia adatto ma m avete detto ke è riskioso) poi dopo 2/3 settimane mettere i pagliaccio |
FERRA90,
Quote:
Quote:
guarda che così perdi soldi inutilmente , avrai un sacco di problemi. Mi dispiace |
10Kg sono pochi, prendine 13-14...
Quote:
Quote:
Poi, 1 mese di buio: acqua e rocce, schiumatoio e pompe;ù inizia il fotoperiodo: incrementi l'illuminazione piano piano fino ad arrivare dopo un tot di settimane a fotoperiodo completo.. misurazione valori: se bassi inserisci turbo e company Per l'inserimento dei pesci si va sicuro dopo il terzo mese.. Comunque leggi qualcosa su Maturazione e Fotoperiodo qui sul forum.. Quando passi dal negoziane almeno sai di cosa parla e se dice qualcosa di sbagliato te ne accorgi.. ;-) |
francescoCic, il fotoperiodo lo farei nel periodo ke gira a vuoto...circa 4 ore al giorno x 1 mese... xk secondo me se lascio le rocce così ben popolate di microrganismi alghe e batteri al buio per un mese perdo tutto il micohabitat che si è formato...nn sn esperto di acquari xò facendo il liceo biologico e studiando microbiologia e cose varie secondo me è mejo nn lasciarle completamente al buio...
poi ditemi voi... #24 #24 |
dany tu cosa ne pensi del fotoperiodo fin da subito essendo ricche di vita le rocce????
cmq di preciso nn so ancora cosa mi darà.... boh vedrò... XD lui sostiene che mi da la sua acqua così le rocce nn soffriranno particolarmente l'atattamento a una nuova vasca...poi man mano coi cambi si adatterebbero alla nuova acqua...nn m sembra un'idea stupida... |
Sul mese di buio ci sono ampie discussioni, chi lo fa e chi no, sicuramente se hai valori alti (PO4 ed NO3) e illumini le alghe non si faranno attendere molto..
I batteri al buio muoiono? |
ci sono alcuni tipi di batteri tipo i fototrofi che fanno la fotosintesi che è cmq diversa da qll delle piante ma necessita luce...nn so se siano presenti nelle rocce xò nel caso ci fossero andrebbero perduti....
io cmq un 4 ore al gg le lascerei scoperte x il primo mese...al max utilizzando delle resine per abbassare i valori tr alti...e possibilmente inserendo il prima possibile lumake e altri crostacei vari potrebbero mangiare le alghe ke potrebbero formarsi #24 #24 ke ne dici? |
L'acqua sinceramente non lo so, insieme ai batteri porti dietro anche sostanze di scarto della sua vasca..
Poi un altra cosa non mi convince, ti ha parlato di cambi dell'acqua..quando dovresti fare il primo? |
dany26, kavolo nn ricordo bene...mi pare dopo 2 sett circa 15/20 litri...in modo da eliminare le sostanze di scarto in eccesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |