![]() |
LLorenzo,
mi sembra di ricordare che una lampada da 250 w simuli a 20 cm di profondità...l'illuminazione che in natura troviamo a 15 mt.... se appoggiamo un animale sul fondo vasca abbiamo ancora meno resa.... se poi lo mettiamo in ombra.... IHMO |
Quote:
|
Si si ma ti credo..
tralaltro avevo letto di differenze.. almeno la rossa e' di profondita' rispetto alla verde e robe cosi'... che vi devo dire, grazie a tutti .. mi tocca sperare :-( |
Alessandro Falco,
in bocca al lupo.... |
come tutto dipende dalle trachi, una radiata verde tempo fa si diceva fosse quella che richiedeva + luce di tutte, in realtà si è scoperto che quella che produce quel verde, è una proteina di luce debole, serve agli animali di profondità ad utilizzare le frequenze deboli che arrivano, 460-390nm, in pratica assorbe quel tipo di luce per rifletterne una + energetica, il verde che viene fruttato dalle sue alghe simbionti. Una volta ho perfino pensato che il gonfiarsi di giorno servisse per esporre + tessuto alla luce, quindi sarebbe inversamente proporzionale il gonfiarsi all'esposizione della luce. Del resto è un animale che soffre tutte le correnti laminari, e nel reef gli unici posti dove c'è quell'habitat è ai piedi della barriera, dove si abbassa, interno e esterno dalla laguna, quindi zona mediamente non molto illuminata, così a logica eh. Se avete esperienze diverse fa solo piacere condividerle! ale fattostà che adesso io le lascerei tranquille, se spolipano a luci spente proverei a nutrirle direttamente.
|
Quote:
|
gli dareste uno dei seguenti alimenti ?
non so se scaduti o meno, ma li ho "ereditati" con la vasca... giusto per stasera, domani poi comprerei i Kent ( zoo e phyto.. giusto? ) 1 timo food competition 100 ml 1 korallenzuch eisenkonzentrate 1 spongepower ( spugne, tridacne) 50ml ... vorrei comprare altro tipo GP o ciclope.... pero' dubito di trovarli... se li trovo e' meglio dei kent ? reef booster non e' il top per lps giusto? |
le gp alle mie piacciono di brutto, ma con cose liofilizzate io le doserei direttamente con una pipetta, vicino alle bocche dell'animale e a pompe ferme. se no vai in pescheria, cubettini di pesce fresco, io ho dato un pò di tutto che manco mi ricordo, pezzi di gamberettini, non tanto graditi, spada a cubettini, piaciuto, calamari piaciuto, antias molto piaciuto! ihih se hai un buon granulato per pesci ,io ho dato sia l'shg che l'elos, piaciuti..li devi appoggiare sul tessuto a pompe ferme in modo che abbiano il tempo di reagire senza che il cibo scappi..
ma i cibi liquidi a me.. i kent nn li conosco, conosco il day della xaqua, che infondo è una specie di frullato liquido di pesce con aggiunta di una specie di gp, quello lo gradivano. ma meglio se dosato vicino all'animale lentamente. |
ho il nuovo granulato della grotech.. potrei dare quello?
|
il gamberetto a me nn l hanno mangiato.. pezzettini poggiati sul mantello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |