![]() |
ora, sulla vecchia vasca di Iwan Lässer, che se non sbaglio aveva anche il DSB, ci sarebbe da dire qualcosina.....non in merito alla bellezza....azz,nulla da dire, ma riguardo all'apporto di calcio e carbonati. Secondo me il Balling utilizzato era sostenuto anche dalla presenza del DSB, il rilascio di minerali del dsb, sempre secondo me, tamponava per un buon 50% del fabbisogno di calcio e alcalinità di quella vasca. Naturalmente da solo con quella ocncentrazione di sps non sarebbe riuscito, ma il connubio balling e dsb.....mi fà molto pensare #24 opinioni?
|
Quote:
vero, tutte le volte che metti foto c'è la macumba che incombe... meditate gente ;-) |
*Tuesen!*, sei il fratello di gil :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Lorenzoneeeeeeeeeeeeeeeee ma dov'eri finito nel tibet ?????????? Hai fatto meditazione???????????????? maremma infuriata???????????????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
eeeehhhh VIC....problemi e svogliatezza :-)
|
Quote:
per me la chimica e biologia è un mondo tutto nuovo ...lo ripeto! |
sanzucht2, mhà secondo mè fai confusione tra buffer....che sono prodotti per alzare un determinato valore e di solito è contenuto solo 1 principo attivo....che dosato per mantenere un valore stabile crea squilibrio in vasca.
cosa diversa sono i prodotti per mantenere....che mantengono il valore....ma sono bilangiati e contengono molti più prodotti dentro...per non sbilanciare niente. se prendi ad esempio il metodo Balling (spero si scriva così #13 ) non hai solo cloruro di calcio per mantenerlo.....ma altri ingredienti da mescolare insieme....anche se alla fine lo scopo è sempre quello di mantere il calcio a un determinato valore. poi se non ricordo male c'era una vasca sù coralli...che per mantenere calcio e kh usava solo cloruro e bicarbonato......ma alla lunga non sò gli effetti di sbilanciamento che avresti. |
Abracadabra, sicuramente un bel pò di confusione c è....ma stiamo un pò tutti qui apposta ...
io nella mia vasca consumo un botto di calcio e kh e ho continuo bisogno di aumentare i valori in uscita dal reattore di calcio... questi dosaggi di mantenimento(bailling) alla fine, non hanno bisogno di un supporto dei buffer ,visto l aumento dei consumi?hauseriff continua a usare il metodo bailling? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |