![]() |
|
Deep Aquarius, invece io ho misurato il magnesio in vasca (test salifert) è risultato 1500mg/l..
E' troppo alto come valore? Se si, dato che dipende solo dal sale, è il caso di cambiarlo? Quale? ciaociao -DANY- |
Quote:
dany26, mi vien da ridere...ma io il magnesio lo reintegro perche al massimo arrivavo a 1250 :-D Mi vien da pensare che lo fanno in vari stabilimenti e tra essi ci sono differenze,possibile? |
Si, secondo me è possibile, anche all'interno dello stesso stabilimento tra le diverse partite possono esserci differenze...
Comunque la prossima volta provo a scioglierlo a mano.. :-)) |
Quote:
Puo' darsi che quello in polvere sia piu' efficace come ho potuto constatare con quelli del calcio. |
Deep Aquarius, 10 MINUTI???????
E per forza che e' torbida......ci sono sali tipo KZ o altri che richedono anche 6-8 ore di miscelazione..... #23 #23 #23 Con 10 minuti sciogli si e no il sale vero e proprio ma non sicuramente gli oligoelemente........ Ascolta un cretino....comprati una pompetta e lascia il sale a sciogliersi per almeno 4-5 ore..... Lascialo li a mescolare finche' l'acqua non e' limpida.......... ;-) |
giangi1970, io ho provato a farla girare finche tornava limpida, ha girato un giorno e mezzo e non si è sciolto tutto..sarà rovinato il mio sale..no?
|
dany26, Di solito e' il magnesio che si "impacca" e non riesce a sciogliersi.....non e' un grosso problema.......succede......
|
Quindi che faccio, il fondo con il deposito lo butto in vasca o no?
|
io lo butto...mai avuto problemi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |