Quote:
Originariamente inviata da fappio
maomig, tu garantisci che queste rocce abbiano un effetto denitrante ? dalla foto sembrano lucide ...sinceramente non conosco resine porose, sostanzialmente si differenziano in 2 tipi , quelle vegetali e quelle sintetiche o plastiche . io non ne conosco altre se tu sai da cosa è composta ? fallo sapere ... :-))
|
Guarda che non hai letto bene cosa ho scritto sopra. Un post prima. Se tu prendi delle rocce fiji morte NON hanno effetto denitrificante così come NON lo hanno queste rocce sintetiche appena prese. Io dico solo che queste resine sono comunque porose, non sono dei pezzi di PVC lucidi che butti in vasca. Vanno ovviamente coltivate o abbinate a delle rocce vive per farle maturare, così come si farebbe con delle rocce morte. Quindi questa cosa non è in discussione, entrambe devono essere vive per funzionare. Quello che cambia è il substrato, e la resina la trovo un'ottima alternativa, anche se, come detto, io le metterei nel mio acquario solo se maturate prima in altra vasca/mare, ovviamente.
E, magari, si farebbe meno danno agli ecosistemi tropicali, perchè se un corallo lo posso ottenere anche da coltivazioni, una roccia la devo prelevare dalla barriera corallina, non ci sono santi.
|