![]() |
zanofa, nella sump vedi se hai una vaschetta per l'acqua del rabbocco..
ti manca la luce e i prodotti per iniziare.. buon SALE (reefcrystal, preis, tropic marine segli tu ) buffer per alzare il KH - KENT buffer per alzare il Mg - KENT buffer per alzare il Ca - KENT refrattometro test KH,Ca,Mg, No3, Po4,PH (salifert buoni e molto economici) e servirebbe l'impianto per osmosi inversa (per produrre acqua per i rabbocchi) almeno da 50 galloni |
ok.... grazie della risposta...
del sale mi dovrebbero servire inizialmente 7 kili visto che ho letto che un kilo va bene per 30litri d'acqua. Ma poi non serve più, o ne ho bisogno sempre ? per i buffer per alzare i valori mi bastano le confezioni da 250g? Come funziona serve per stabilizzare il valore all'inizio...poi non dovrebbe più servire giusto? I test la maggior parte c'è li ho già... li usavo sul dolce. Il rifrattometro e l'impianto ad osmosi devo capire ancora a cosa servono. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'impianto di osmosi serve a produrre l'acqua dolce da usare per integrare quella che evapora e per preparare quella salata per i cambi. Non è indispensabile a patto che tu abbia un negozio comodo dove prendere l'acqua e che ti dia una buona acqua di osmosi. Spero di averti chiarito un po' di dubbi. Ciao |
mi hai chiarito alla grande!!!
Molti dubbi svaniti... ora mi metto a cercare il rifrattometro.. speriamo di trovarlo a buon prezzo... te mi hai scritto "(prendilo compensanto in temperatura!!)" cosa intendi? grazie mille a tutti per le risposte |
questo può andar bene?
o ci sono altri che costano meno ma che vanno bene comunque? http://<br /> <a href="http://www.i...html</a><br />[/url] |
zanofa, non lo trovo. Comunque si trovano a prezzi intorno ai 40-50€.
|
ora funziona...
|
Come ti ho detto, si può trovare anche a qualcosa meno, credo.
|
ahh ok!!!
grazie |
1-
ok per lo schiumatoio... quindi sembra che uno valga l'altro? Sono tutti affidabili? 2- Per quanto riguarda le pompe, queste possono bastare hydor selz L35 II e una eden 228? O devo aggiungerne un'altra? grazie ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |