AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio svuotamento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138918)

***dani*** 04-09-2008 21:58

Sono le vibrazioni indotte dallo schiumatoio, ma se hai isolato la sump non puoi fare nulla di più

Pierre 04-09-2008 22:01

E non pensi che mettendo un'isolante specifico antivibrazioni, visto che ora è un'isolante acustico, riesco ad ottenere un risultato migliore?
:-)

***dani*** 04-09-2008 22:06

No, hai già isolato a sufficienza, anche perché l'acquario pesa...

dammi retta... prova spegnendo lo skimmer... il problema è lì

Pierre 04-09-2008 22:15

ok
:-))

Supercicci 05-09-2008 19:17

Pierre,
le vibrazioni sono una brutta bestia, non riesci ad eliminarle, salvo usando pompe di qualità e come dice Danilo il problema è quasi sempre lo schiumatoio...
pensa te che io ho quello sotto a me che ha una ventola di quelle da soffitto, ebbene se l'accende la notte sento la vibrazione attraverso il guanciale, se mi alzo non si sente nulla... sarò isolato o no? (materasso in lattice + guanciale) eppure è così, fortunatamente è una persona ragionevole, e fortunatamente il mio acquario è sopra il suo salotto, altrimenti mi toccava a comprare un BK :-)

Pierre 05-09-2008 22:27

Supercicci,
Purtroppo il mio acquario è sopra la sua stanza da letto -04
Ho provato a spegnere lo schiumatoio ma tolgo il rumore solo leggermente.

Vic Mackey 05-09-2008 22:57

Pierre, scusa il ritardo...io al cambio vasca ho aggiunto acqua matura al 90% (procurata da acquario) e un 10% di acqua sterile salata (quella del cambio acqua) classica, unico problema riscontrato, risolto con il movimento, ciano bateri rossi a go go sulla sabbia, nonostante l'avessi fatta maturare a parte, ora sono pure tornati un po sigh..
Niente movimento..ho ficcato tutto in un acquario di plastica per quanto riguarda pesce e detrivori,invertbrati in due secchi con il riscaldatore.. :-)) #06 :-))

Alessandro Pretolani 06-09-2008 12:29

............

compra dei tappini all'inquilino del piano di sotto............... :-D :-D .
Ti capisco perchè anch'io ho uno spacca palle del genere cmq le pompe in vasca non sono certo quelle a crearti così tanto fastidio, sicuramente è la risalita e la pompa dello schiumatoio che sviluppano le vibrazioni in sump e di conseguenza al pavimento..........non te lo consiglio perchè sarebbe un lavoraccio immane l'unico materiale che potrebbe risolverti il problema è il piombo in lastre che viene utilizzato in fase di realizzazione come isolante dei vani auto con sopra gli appartamenti tra due lastre di lana di vetro il tutto con uno spessore di circa 2cm..............lascia perdere...... prova a montare sulla pompa di risalita (pessima la compact troppo rumorosa) del tubo in silicone che attutisce veramente le vibrazioni e poi cambia schiumatoio.....................o a mali estremi fai la sostituzione della hydor con un aquabee notevolmente più silenziosa.........................oppure fai come me .........ammazza il vicino -97b

Pierre 06-09-2008 16:18

Alessandro Pretolani,
ho messo la compact come risalita dopo aver sentito l'entusiasmo di Dani per quanto riguarda consumo e vibrazioni. Effettivamente mi sembra meglio come vibrazioni della 1260 che avevo.
Quote:

oppure fai come me .........ammazza il vicino
sto proprio pensando a questa soluzione #18
certo che anche i tappi come regalo di Natale ... :-D

Alessandro Pretolani 06-09-2008 17:14

.........

considera che anche 1260 mi sembra un pò esagerata per la tua vasca............considera che io monto una 1060 ma alimento tutti i miei accessori (reattore calcio, reatt. zeolite, refrigeratore) e non ho il minimo di vibrazione, chiaramente ho montato 10cm di tubo in silicone tra la pompa e l'impianto rigido di risalita e di derivazione accessori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.