![]() |
ho dato un'occhiata al sito che mi hai dato sjoplin e ho vito alcune lampade cona ttacco g 23 se non sbaglio da 10000 k piu alcune attiniche ma alcune hanno filtri uva o cose simili.
cosa devo prendere? i ballast e la basi dove le trovo nel sito? grazie |
siccome devo ordinare i test cosa ordino tropic marine o salifert?
ca, mg , no3, no2, po4, kh vanno bene questi? per gli integratori invece questi kent vanno bene giusto? kh buffer turbo calcium integratore mg |
I test no3/no2 e po4 tropic marine, gli altri salifert.
Negli integratori credo manchi il nanoreef a+b. Esperti correggetemi se ho sbagliato :-)) |
Andrea Tallerico, i buffer prendili in polvere. per i test quoto Frusch ;-)
|
ok grazie
|
ciao il mio negoziante ha una plafoniera jks haquos con una lampada da 36 w a 50 euro e mi mette una lampada o 50 e 50 o tutta a 1000k
secondo voi puo andare visto anche il prezzo e se si prendo tutta bianca o 50 e 50. il riflettore mi sembra buono . ha il ballast esterno. e la plafoniera è larga 1 cm in piu della mia vasca sarebbe perfetta |
Quote:
|
ok quindi la prendo solo con la pl da 36 watt a 10000k giusto. ma scusa la attinica in fine a cosa serve ?
arriva semplicemente più in profondità dato che è di colore blu. tutto qui. oppure serve hai coralli? hai una foto della vecchia vasca con la plafoniera? e l'eventuale rinforzo in visione che non ho capito a che serve? mi sembra sia larga 26 non è tanto piu grande della vasca almeno se è di quelle misure |
l'attinica completa lo spettro luminoso. il 10000K è comunque abbastanza completo e quando hai poca luce non conviene "sprecarne" col blu. c'è pure un fattore estetico, il blu esalta alcune pigmentazioni. la foto ce l'ho ma non ho voglia di cercarla ora :-))
vedrai che col braccio farai fatica. nel mio cubo ci stava al pelo. male che andasse togli il braccio e la appendi. il rinforzo posteriore lo fai con un pezzo di plexiglass, anche perchè lo spessore minimo di montaggio dev'essere 8, quindi nel wave balla. in ogni modo, a quel prezzo è da prendere di sicuro. ti salasserà coi bulbi ma è una bella plafo e mi pare che da nuova costi attorno ai 150euro |
però cavoli allora vedo che riesco a afre magari la foro e ci metto dei cavetti che ne dici?
ma tu avevi la hqi se non sbaglio giusto? magari potrei agganciarci una fascia di led ultraluminosi per completare lo spettro che ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |