AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   chiudere cambio vasca.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138806)

Andrea Tallerico 04-09-2008 17:29

ho dato un'occhiata al sito che mi hai dato sjoplin e ho vito alcune lampade cona ttacco g 23 se non sbaglio da 10000 k piu alcune attiniche ma alcune hanno filtri uva o cose simili.
cosa devo prendere?
i ballast e la basi dove le trovo nel sito?
grazie

Andrea Tallerico 05-09-2008 18:34

siccome devo ordinare i test cosa ordino tropic marine o salifert?
ca, mg , no3, no2, po4, kh vanno bene questi?

per gli integratori invece questi kent vanno bene giusto?
kh buffer
turbo calcium
integratore mg

Frusch 05-09-2008 20:02

I test no3/no2 e po4 tropic marine, gli altri salifert.

Negli integratori credo manchi il nanoreef a+b.

Esperti correggetemi se ho sbagliato :-))

SJoplin 05-09-2008 20:29

Andrea Tallerico, i buffer prendili in polvere. per i test quoto Frusch ;-)

Andrea Tallerico 05-09-2008 21:46

ok grazie

Andrea Tallerico 06-09-2008 01:25

ciao il mio negoziante ha una plafoniera jks haquos con una lampada da 36 w a 50 euro e mi mette una lampada o 50 e 50 o tutta a 1000k
secondo voi puo andare visto anche il prezzo e se si prendo tutta bianca o 50 e 50.
il riflettore mi sembra buono . ha il ballast esterno. e la plafoniera è larga 1 cm in piu della mia vasca sarebbe perfetta

SJoplin 06-09-2008 02:03

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
ciao il mio negoziante ha una plafoniera jks haquos con una lampada da 36 w a 50 euro e mi mette una lampada o 50 e 50 o tutta a 1000k
secondo voi puo andare visto anche il prezzo e se si prendo tutta bianca o 50 e 50.
il riflettore mi sembra buono . ha il ballast esterno. e la plafoniera è larga 1 cm in piu della mia vasca sarebbe perfetta

va bene. è pure una bella plafoniera. secondo me è un po' grande (come dimensioni) per la tua vasca, e probabilmente farai fatica a regolare la posizione (occhio al peso, dietro alla vasca devi mettere un rinforzo) comunque, se ti adatti... io l'avevo nella versione hqi sul cubo da 30. come bulbo metterei su il 10000k, così puoi azzardare qualche animale un po' più esigente. occhio che quei bulbi come ricambio non si troveranno per tanto tempo. ne han vendute molto poche di quelle plafo. forse ti conviene prendertene uno di scorta

Andrea Tallerico 06-09-2008 02:12

ok quindi la prendo solo con la pl da 36 watt a 10000k giusto. ma scusa la attinica in fine a cosa serve ?
arriva semplicemente più in profondità dato che è di colore blu. tutto qui.
oppure serve hai coralli?
hai una foto della vecchia vasca con la plafoniera? e l'eventuale rinforzo in visione che non ho capito a che serve?
mi sembra sia larga 26 non è tanto piu grande della vasca almeno se è di quelle misure

SJoplin 06-09-2008 02:19

l'attinica completa lo spettro luminoso. il 10000K è comunque abbastanza completo e quando hai poca luce non conviene "sprecarne" col blu. c'è pure un fattore estetico, il blu esalta alcune pigmentazioni. la foto ce l'ho ma non ho voglia di cercarla ora :-))
vedrai che col braccio farai fatica. nel mio cubo ci stava al pelo. male che andasse togli il braccio e la appendi. il rinforzo posteriore lo fai con un pezzo di plexiglass, anche perchè lo spessore minimo di montaggio dev'essere 8, quindi nel wave balla.
in ogni modo, a quel prezzo è da prendere di sicuro. ti salasserà coi bulbi ma è una bella plafo e mi pare che da nuova costi attorno ai 150euro

Andrea Tallerico 06-09-2008 02:24

però cavoli allora vedo che riesco a afre magari la foro e ci metto dei cavetti che ne dici?
ma tu avevi la hqi se non sbaglio giusto?
magari potrei agganciarci una fascia di led ultraluminosi per completare lo spettro che ne dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.