AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Per chi ha le vortech..sondaggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138801)

dani85 04-09-2008 14:52

c'è da dire che da quel che sò la ecotech è una ditta relativamente giovane e che qualche sbavatura l'hanno fatta...
è anche vero che se c'è un motore che gira esterno del rumore se ne sente per forza un pochino, ma un pochino.... se per prova mettete le vortech regolate al massimo il rumore è insopportabile e non c'è upgrade che tenga, quoto visto il costo potevano lavorare meglio....
spero che la mpw20 sia molto più silenziosa....

Perry 04-09-2008 17:40

morganwind,
almeno sono silenziose ;-)

Una ditta sarà pure giovane..ma se esce (ok, non la ditta direttamente, però..) a 400 e passa euro a botta..bè..che si facciano le ossacoi loro soldi eh..

L'mp20 per me è piccola..la speranza non mi tocca purtroppo :-(

Quote:

se per prova mettete le vortech regolate al massimo il rumore è insopportabile e non c'è upgrade che tenga
Io l'ho settata al max percoprire tutta la vasca (e, ripeto, lo fà egregiament)..e rompe le palle da pura..comunque anche con la calma notturna (50%) rompe le palle uguale..sarà che c'è ancora più silenzio in giro..tranne che nei paraggi ella vasca -04

Abra 04-09-2008 18:58

Quote:

spero che la mpw20 sia molto più silenziosa....
mha...visto che la mpw20 si trasforma in una 40 volendo.......dubito che siano differenti...se non nel wattaggio usato.
piuttosto speriamo che abbiano corretto i difettucci di queste rumorose.

Franchini Roberto 07-09-2008 13:53

Salve Ragazzi, io ne ho due e sinceramente per quei soldi sono una fregata unica. Se il rumore deela vortec lo avrebbe fatta una qualsiasi naltra pompa ci sarebbe una insurezzione. A 420 euro oltre ad perfetto movimento in acqua che per altro c'e' pretendo anche il massimo della silenziosita'. Spendere quei soldi solo per avere un minore ingombro nella vasca e da pazzi......... Per me MR Vortec dovrebbe andare a fare il muratore.........

Perry 07-09-2008 14:08

Mah..non è proprio il minor ingombro l'unico vantaggio..il flusso secondo me è il migliore mai visto finora.
Sul resto del discorso sono perfettamente d'accordo..

VIC 08-09-2008 18:00

Perry, caro mio, come faccio a non quotarti???

Perry 08-09-2008 18:10

VIC,
te che dici a proposito? (rumore intendo)

VIC 08-09-2008 19:05

Perry,

Bhè considera che io ho la parte tecnica in un altra stanza, però il ronzio la sera si sente ugualmente, cosa che se avessi la vasca in sala il ronzio sarebbe parecchio fastidioso, e questo si sente su le due pompe, poi sinceramente manca parecchio l'opzione dell'inclinazione delle pompe, direi parecchio handicapp, forse chissà tireranno fuori qualcosa per questa mancanza, resta devisivamente alto il prezzo secondo me.

david73 11-09-2008 18:45

Perry, alla fine a quale conclusione sei arrivato?Te lo chiedo perchè mi era venuta l'idea di cambiare (anche in prospettiva di vasca + grande) le mie due 6055 con multi,con una di queste.A dire il vero però vedo troppa gente che le vende e la cosa mi lascia un attimino perplesso,tu che dici? #24

Perry 11-09-2008 20:52

david73,
La prendo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.