![]() |
|GIAK|, non avete fatto niente... #18 :-D :-D
di sicuro però, non vorrei avervi come vicini di casa!!!! :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ora non mi resta che pensare alla prossima turbocreazione !!!! ;-) ;-) ;-) ;-) |
Complimenti per la realizzazione, #25 #25 #25 #25
Ma uno schemino dei collegamenti non lo posti ? #19 #19 Sono in fase di elaborazione della mia vasca, ho acquistato una vasca dell'Ottavi Cristal 100 aperta, e stò attingendo a piene mani dai consigli di chi ha più esperienza per allestirla. |
appena stacco da lavoro e torno a casa posto !! ;-) ;-)
|
Grazie !!!!!!!!! #22 #22 #22
|
che dire............. complimenti
|
allora....
questo e' il progetto.... materiale: 1 basetta ( anche millefori) x posizionare i led 1 portalucelunare impermeabile (non mi chiedete cosa ho usato... non ho idea cosa sia .. e' un portaqualcosa..) 3 resistenze da 1 KOHM 12 led ultraluminosi (da qui' deriva il turbo.. ) 1 trasformatore multitenzione fino a 12v cavo di collegamento... la realizzazione e' la seguente: prima cosa taglieremo un pezzo di millefori della lunghezza desiderata (senno' potete stamparvi direttamente il circuito.. sempre se avete le attrezzature...), nel mio caso la misura e' 25 cm.. su di esso disporremo i led come meglio crederemo.... ho diviso il circuito in 3 parti .. 4 led a circuito.... prendete i 4 led e saldateli in parallelo.. + con + e - CON - (se osservate bene il led noterete che ha un'estremita' leggermente piu' lunga), ripiegate i piedini tutti nella stessa direzione, fatto questo dovremo andare a saldare tutte le estremita' dei led... cosi' fate x gli altri 4 e gli altri 4 ancora...Iin modo da avere 3 circuiti da 4 led in parallelo... al primo led di ognuna dei 3 circuiti dove andra' fissato il cavetto di alimentazione andremo a fissare la piccola resistenza (nel piedino piu' corto) a questo punto saldiamo il cavo di alimentazione all'altro lato della resistenza e la zampetta piu' lunga..... Q questo x ognuno dei 3 circuiti.... ogni singolo cavo dei 3 circuiti lo collegheremo con gli altri.... + con + e - con - questi 3 cavi li collegheremo sempre rispettando le polarita' ad un singolo cavo che collegheremo all'alimentatore (max 12v) il circuito totale da noi costruito ( con i 12 led)lo inseriremo nell'alloggio impermeabile che successivamente siliconeremo..... certo io ho stampato direttamente il circuito... quibdi tutti i collegamenti non sono ingombranti.... con i fili diventa un po piu' ingombrante..... posizionare la luce sta a voi ;-) ;-) |
Perchè non vedo alcuna foto?
|
Perchè non vedo alcuna foto?
|
perchè non ci sono :-))
è una descrizinone passo passo...a mio avviso è molto chiaro anche così ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |