![]() |
Pleco, TuKo, elmagico82, budget per la sabbia stanziato... tanto ho risparmiato 80 euri sulla vasca perchè era in offerta #18 #18
...dopo aver fritto un paio di sabbie date per silicee con l'acido muriatico ho deciso che la spesa si fa. :-)) Prenderò della bella sabbia ambrata per discus, le foglie di quercia le ho nel giardino, le devo solo far bollire perchè affondino ;-) I cardinali li ho, belli grossi e supercollaudati... ma pensavo di darli via. Tu che conosci il nome degli innominabili, credi sarebbero di ostacolo alla ripro?!? La popolazione per ora sarà composta da: coppia di innominati 15 otocinclus vittatus cardinali e melanoides tubercolata (?!?) per le peckoltia e la salvinia ci si sente in MP :-)) Piante: echino bleheri e leopard le ho (enormi) e quindi me le tengo, saranno lo sfondo; davanti ci metto un paio di vasetti di tenellus e, se si allarga troppo, mi faccio l'insalata di radicchio con le uova sode e il salame casalino -11 La sagittaria l'avevo presa in considerazione, tra l'akltro ce l'ho nel 40 litri, ma non mi fa impazzire. I valori acqua saranno all'incirca: ph 6,5 - kh 3/4 - gh 5/6 - conducibilità tra 100 e 150 microS/cm - temp. 26°C (ho preso l'eth 300 così la vasca sarà davvero senza ammennicoli dentro. I nitrati saranno massimo a 5 ppm :-)) I valori acqua reali non sarebbero gestibili... meno di 50 di conducibilità e ph fra 4 e 5 sarebbero una follia... Sotto la sabbia vorrei mettere il terra zero della elos, visto che me ne avanza una confezione... faccio una *******? #24 |
okok metticii cardinali e pure 2 vescovi(nn rek)
x gli oto 10 secondo me sono piu che sufficienti... le melanoides bastano 5 in 2 mesi avrai la vasca piena... per le piante concordo al 100% mettilo un pothos...aiuta... sotto la sabbia secondo me nn ti conviene mettere nulla.... almeno che nn vuoi il pratino.... e da qui xke sbattersi per la sabbia se la vuoi ricoperta? |
Quote:
...per le melanoides basta prender euna manata della sabbia del malawi e ne trovo almeno 10 :-) ...per i cardinali aspetto anche i pareri di Massimiliano e Davide e stasera chiedo pure allo spacciatore di ciclidi... la vasca è mirata principalmente alla ripro degli innominabili :-)) sotto alla sabbia pensavo a un pò di torba mista fertilizzante... voglio coccolare le radici delle mie echino... #36# |
A Paolo, ma a vasca allestita offuschi le immagini o ce lo vuoi dire chi sono questi "innominabili"?
|
Quando saranno in vasca, acclimatati e con le livree a pallino, posterò in ciclidi rari ;-)
Per ora è d'obbligo il silenzio perchè, a dirla tutta, ci crederò quando li avrò nel sacchetto da trasporto ;-) |
Quote:
-05 |
Quote:
|
Quote:
|
Lssah, bisogna sapientemente disorientare l'attenzione per creare l'alone di mistero!!! :-D :-D :-D
Ce li metto i cardinali, oppure romperebbero le bolle?!? #24 |
I cardinali saranno degli ottimi target fish quando gli innominabili saranno in riproduzione.
Comunque non ho capito se vuoi fare un BIOTOPO o vuoi fare una vasca per gli innominabili. Perchè se no non vedo perchè escludere il pescame di banco e di fondo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |