![]() |
giangi1970,
Quote:
|
Rama,
Quote:
Io opterei per il seaclone e rinforzerei tutto con filtro biologico fatto di cannolicchi e lana di perlon!! -11 |
Quote:
|
wè oceano,leggo che sei in fase di proggetti :-))
un buon compromesso potrebbe essere : 100x70xh60cm ati 10x39w oppure la fai 120x60x60 e metti 2x250w oppure fai un cubo 90x90x60h e metti sempre 2 x250 w #19 |
il cubo con 2 HQI e' uno spreco, IMHO...
|
ragazzi...sono quasi deciso.... faccio il passo...
120x70x55 .... 2 x hqi 250w .... restano alcune domande... secondo voi una vasca del genere quanto costa al mese come gestione? come organizzo il passaggio? sposto la vasca alla casa nuova e poi trasloco o vado diretto da casa vecchia a vasca nuova?? essendo i litri molto superiori... (da 130 lt netti a più di 450 ) mi conviene traslocare l acqua vecchia aggiunta alla nuova o rifare una maturazione parallela con tutta acqua nuova e le rocce nuove....attendere che si stabilizzi e poi spostare gli animali e rocce dalla vasca vecchia alla nuova?? spero di essemi spiegato #13 #28 -28 |
oceanooo, per me, se ne hai possibilità, l'ideale sarebbe una maturazione parallella con acqua nuova e quando il tutto è stabile fare il trasloco....
|
oceanooo, Dipende da cosa intendi per gestione......
Corrente elettrica e prodotti vari o solo prodotti o solo corrente......se hai in mente di adottare qualche sistema particolare....che schiuamotio.....insomma il discorso e' complicato...... Diciamo che 150-200€ a bimestre non te li toglie nessuno...... |
oceanooo, la mia la conosci.... Pago all'incirca 180 € solo di corrente a trimestre...gli altri optional sono a parte! Per esempio ogni 6 mesi e non di piu' spendo all'incirca 150€ di bulbi HQI e 40 € di neon... 15€ circa in cambi parziali mensili tra sale e produzione d'acqua osmosi (compreso anche per il rabbocco)
non vado oltre... :-) |
wortice, Bhe io quei soldi per la "vasca del profilo" li caccerei molto molto volentieri...... #19 #19 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |