![]() |
Vabbè, insomma, me lo compro. Mi avete convinto.
|
Quote:
Basta chiudere quello e dopo che si consuma la pressione all'interno del tubicino collegato al micronizatore #24 (3-4 minuti) l'erogazione cessa.... non capisco dove stà il problema !!! |
Zaffiro_xx, basta un elettrovalvola collegata al timer luci... giustissimo il consiglio di Maiden, ma per il PHmetro nel tuo caso aspetterei, è una spesa non indifferente, prima "fatti un pò le ossa" ed a implementare c'è sempre tempo. ;-)
|
Quote:
|
Continuo a non capire #07
Allora abbiamo una bombola ricaricabile che sulla propria testa ha un rubinetto pr apertura e chiusura uscita gas, all'uscita del gas innestiamo il nostro bravo riduttore di prssone Askoll con relativo adattatore. Apriamo il rubineto principale della bombola e il gas fuoriusceno incontrerà il riduttore. Quest'ultimo andrà regolato con la ciave esagonale in dotazione per il numero di bolle che vogliamo. Lo tariamo per esempio a 40 bolle al minuto e poi riponiamo la nostra bella chiavetta ne cassetto. Ci serve chiudere la CO2 di notte o per svariati altri motivi ? Non prendiamo la chiavetta esagonale per chiudereil riduttore ma chiudiamo il rubinetto principale posto sopra la bombola. In questo modo quando lo riapriremo il riduttore di pressione è smpre settato con il numerodi bolle originario e il gioco è fatto. Spero di essere stato chiaro.... ;-) |
Giuseppedona, sei stato chiaro, ma forse non lo sono stato io..
cerco di spiegarmi meglio.. ;-) visto che non tengo il rubinetto della bombola completamente aperto (come mi hanno consigliato qui sul forum), se chiudo questo rubinetto, poi, quando lo riapro, come faccio a sapere il punto preciso nel quale fermarmi???? credo sia davvero difficile aprire la bombola esattamente come era aperta prima della chiusura, ergo, ci sarà un cambio di pressione e quindi un numero diverso di bolle/minuto... Peppe, meglio di così non riesco a spiegarmi!!!! :-D :-D |
OK adesso è chiaro.
Ma intanto non capisco perchè ti hanno consigliato di non aprirlo tutto e poi tra l'altro non penso che la pressione cambi se è aperto a metà o tutto. Io ho una bombola ricaricabile da 4kg e il riduttore di pressione Askoll con i manometri di alta e bassa pressione. Quando, dopo aver fatto ricaricare, la bombola e torno a casa, innesto il riduttore e non appena apro leggermente il rubinetto principale (che poi pongo completamente aperto) i manometri schizzano subito alla pressione d'esercizio anche se lo lascio appena aperto. Per questo non vedevo il problema, se poi qualcuno mi sà spiegare il perchè di non aprire tutto il rubinetto, sarò felice di imparare un'altracosa ;-) |
Giuseppedona, io non ho i manometri, per cui le mie supposizioni (in realtà le supposizioni di chi mi ha consigliato) non possono essere provate da me.. #24
perchè mi sia stato consigliato di non aprire completamente la bombola sinceramente non lo ricordo, dovrei cercare tra i post di un anno fa... #23 però se tu, con i manometri, non hai notato cambiamenti, forse è come dici tu... anche perchè dovrebbe essere il riduttore di pressione a determinare appunto la pressione, per quanto uno tenga aperta la bombola (ovviamente non al minimo credo).. non so, sarebbe tutto da testare... #24 Giuseppe, visto che hai una bombola da 4kg e un riduttore askoll come me, posso chiederti quanto ti dura la bombola in base al numero di bolle/minuto che hai?? grazie... :-) |
Circa da giugno a trenta bolle minuto e fino ad oggi non l'ho ricaicata ;-)
|
.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |