AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   aiuto,quanto pesa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138300)

Paolo Piccinelli 28-08-2008 15:12

markuz25, 500kg all'incrocio di due muri portanti generalmente non sono un problema... è più o meno il peso di un mobile da cucina con ripiano in marmo e antelli pieni di pentole/stoviglie ;-)

Io per la cronaca ora ho al primo piano un cayman 110 che pesa oltre 350kg e presto lo sostituirò con un 120x50x50 da 400 e rotti kg ;-)

markuz25 28-08-2008 15:16

la mia sala è fatta a quadrato, la parte di sinistra c'è tutta la parete di cemento armato che tiene le scale del condominio, a destra ci sono due colonne portanti distanti tra loro 4m (penso) e distanti altri 4 m dalla parete opposta.

il problema saranno le mangiate con i parenti -04 -04 , da questanno a natale a casa di qualcun'altro :-D :-D

|GIAK| 28-08-2008 16:07

markuz25, esatto... come mi aveva detto mio fratello... bisogna pensare anche al peso delle altre cose e della gente che si ferma a guardarlo... #23

(e qui mi ricordo un bel topic di averidan se non ricordo male :-D :-D )

Mattsquall90 29-08-2008 11:08

Quote:

Se vuoi fare una vasca del genere,regala all'inquilino del piano di sotto salvagenti e braccioli,avvertilo che prevedi una forte umidità nel prossimo futuro,fatti una bella polizza assicurativa.Le vasche sono belle,la vita delle persone ancora di più.Purtroppo nella vita non sempre si puo avere/fare quello che uno vuole.Un bestione di quel genere bisogna farlo con tutti i crismi necessari.
No, vai tranquillo stavo solo scherzando... Anche xkè mi mancherebbero i fondi e poi abito in una villa...
Quote:

Per il tuo amico,bisognerebbe vedere tante cose.Se è da tanto tempo che lo messo un occhiatina al soffitto dell'inquilino di sotto io la darei.
Non lo so, credo però che il vicino si ssarebbe già lamentato...

skripach 30-08-2008 23:45

una curiosità... ma se mettesse l'acquario su un mobile molto grande il peso non sarebbe distribuito meglio? certo ci vorrebbe na cosa di 3 mq!

|GIAK| 31-08-2008 15:36

skripach, bisognerebbe strutturare bene il mobile... certo potrebbe essere una soluzione perchè il peso dovrebbe esser scaricato su uno spazio maggiore... #24 #24

antonysur 31-08-2008 16:58

Scusatemi ma qst discussione mette davvero ansia!

pensavo che col mio 175 lt netti sul metro di lunghezza stavo tranquillo! xò cavolo mi state ansieggando -05 -05 -05

#23 #23 non è che serio mi ritrovo dalla signora giù? :-D :-D

cmq a parte scherzi devo preoccuparmi? l'acquario lo ho vicino ad una parete separatoria! e l'edificio è costruito in cemento armato, sono a 150 cm dal muro esterno del palazzo! #24 #24 #24

|GIAK| 31-08-2008 17:48

antonysur, no tranquillissimo direi che sino ad acquari da 300lt appoggiati a parete non ci sono problemi nelle case di oggi ;-) ;-)

luca defendi 31-08-2008 23:16

tra una settimana viene un mio amico geometra a farmi una perizia
vi saprò dire e mi farò spiegare alcune cose, che poi vi riferirò
caio #18 ciao

antonysur 01-09-2008 13:09

piuf!!!
xò avete riacceso in me un'ansia... ogni gg c'è mia madre che mi ripete che un giorno ci ritrovaremo con una bella scala a chiocciola in contatto diretto con il piano di sotto :-D :-D :-D ora leggere sto topic un pochino mi ha fatto preoccupare.

cmq grazie della rassicurazione :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.