![]() |
markuz25, 500kg all'incrocio di due muri portanti generalmente non sono un problema... è più o meno il peso di un mobile da cucina con ripiano in marmo e antelli pieni di pentole/stoviglie ;-)
Io per la cronaca ora ho al primo piano un cayman 110 che pesa oltre 350kg e presto lo sostituirò con un 120x50x50 da 400 e rotti kg ;-) |
la mia sala è fatta a quadrato, la parte di sinistra c'è tutta la parete di cemento armato che tiene le scale del condominio, a destra ci sono due colonne portanti distanti tra loro 4m (penso) e distanti altri 4 m dalla parete opposta.
il problema saranno le mangiate con i parenti -04 -04 , da questanno a natale a casa di qualcun'altro :-D :-D |
markuz25, esatto... come mi aveva detto mio fratello... bisogna pensare anche al peso delle altre cose e della gente che si ferma a guardarlo... #23
(e qui mi ricordo un bel topic di averidan se non ricordo male :-D :-D ) |
Quote:
Quote:
|
una curiosità... ma se mettesse l'acquario su un mobile molto grande il peso non sarebbe distribuito meglio? certo ci vorrebbe na cosa di 3 mq!
|
skripach, bisognerebbe strutturare bene il mobile... certo potrebbe essere una soluzione perchè il peso dovrebbe esser scaricato su uno spazio maggiore... #24 #24
|
Scusatemi ma qst discussione mette davvero ansia!
pensavo che col mio 175 lt netti sul metro di lunghezza stavo tranquillo! xò cavolo mi state ansieggando -05 -05 -05 #23 #23 non è che serio mi ritrovo dalla signora giù? :-D :-D cmq a parte scherzi devo preoccuparmi? l'acquario lo ho vicino ad una parete separatoria! e l'edificio è costruito in cemento armato, sono a 150 cm dal muro esterno del palazzo! #24 #24 #24 |
antonysur, no tranquillissimo direi che sino ad acquari da 300lt appoggiati a parete non ci sono problemi nelle case di oggi ;-) ;-)
|
tra una settimana viene un mio amico geometra a farmi una perizia
vi saprò dire e mi farò spiegare alcune cose, che poi vi riferirò caio #18 ciao |
piuf!!!
xò avete riacceso in me un'ansia... ogni gg c'è mia madre che mi ripete che un giorno ci ritrovaremo con una bella scala a chiocciola in contatto diretto con il piano di sotto :-D :-D :-D ora leggere sto topic un pochino mi ha fatto preoccupare. cmq grazie della rassicurazione :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |