![]() |
Vorrei completare questa carrellata sui "Rapinatori di acquariofili" con questa chicca: in provincia di Torino ci sono 2 centri (che fanno parte di una grossa catena italiana) che vendono piante, fiori, animali (uccelli, criceti, pesci, ecc..), acquari e relativi accessori (come ad esempio i test scaduti di cui si parla in questo topic... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=200593 sono sempre loro! :-D )
La parte adibita a vasche (dolce e marino) è abbastanza ben fornita di pesci, così ho comprato un paio di lumache turbo a 3,50€ cad. Sabato mi sono recato nell'altro punto vendita x vedere cosa proponeva di bello e con l'intenzione di acquistare altre 3 Turbo x arrivare ad averne 5 in vasca. Dopo avermele pescate e insacchettate mi hanno chiesto 36€ (12 euro cad. #19 #19 ); alla mia rimostranza sul prezzo mi è stato detto di andarmele a comprare nell'altro punto vendita... #07 ..ovviamente non le ho prese! #18 Ai posteri l'ardua sentenza... |
magari avevano il pedigree...
cmq mica vero che al sud i prezzi sono piu bassi... dove c'e' piu mercato, i prezzi si abbassano.. infatti al nord e' solitamente piu conveniente acquistare... ah, a me separano circa 200 km dai primi negozi seri... |
ma 200km andata e ritorno?
perche io ne faccio 120 per un negozio serio quello di prima mi voleva far allevare duri con 2 neon t8 :-D |
Alessandro Falco, Purtroppo siamo in tanti nella stessa situazione.......alla fin fine tra strada e tempo perso ci vai per la serieta' del venditore e non tanto per il risparmio...... #23 #23
|
Quote:
|
giacomo73, Hai suoi tempi di un Deltec mce 600 mi chiesero quasi 400€........ #23 #23
|
Quote:
|
giacomo73, E' vero e no.......
Non e' tanto il fatto che comprino o no su internet..perche' pagano,bene o male,lo stesso prezzo i prodotti...... La differenza la fa' la concorrenza....... In peasini piccoli come il mio fanno il prezzo che vogliono perche' non c'e' concorrenza e se ho urgenza di avere qualcosa devo per forza prenderla da loro.....anche pagando molto di piu'..... Poi c'e' anche da dire che in Veneto e friuli il marino(in negozio intendo) non ha grande seguito,quindi quei pochi negozi che hanno qualcosa fanno che prezzo vogliono...... Io per vedere due prezzi di quel schiumatoio ho dovuto perdere un pomeriggio e 300 Km di strada.... Su internet questo non esiste.....30 secondi e' hai modo di confrontare i prezzi tra negozio e negozio..........da qui l'obbligo di tenere prezzi concorrenziali...... Per fortuna,almeno con alcuni commercianti,il rapporto negoziante acquirente non si ferma a un semplice ordine online,ma,ci si chiama....si chiede consiglio e ,almeno dal mio "spacciatore" mi richiama per sapere come va' questo o quel prodotto........ |
giangi1970, Mah non è detto sui paesini...i prezzi detto sinceramente non li capisco mica....a volte sono altissimi a volte dici cavolo questo corallo o quant'altro è un affare e lo compri anche se non vorresti...mah dipende molto dal fornitore sulla roba che gli arriva sulla domanda e quindi fa il prezzo...per quello è molto vario... ;-)
|
io a genova il mio negozio di fiducia vende artemia a 2,5 euro sono andato in un altro negozio perche era rimasto senza ......................... -05 -05 -05 8 euro la stessa confezione complimenti col c.... che ci torno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |