![]() |
Quote:
b'è ma se la lascio fuori gli altri se li mangiano cmq non è piccolissima è 25x15x15 |
Quote:
La sala parto in plastica è una tortura, se proprio devi usarla prendi quelle in rete. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=120357 |
Quote:
|
Maiden, non si può avere tutto :-D
|
milly, stai attenta, che presto le piante di nik89 potrebbero farti una visitina... #18 :-D :-D
|
Concordo con Milly per KH e GH: non c'è bisogno di abbassarli.
Per la correzione del pH meglio aspettare: se nik89 ha messo la CO2 (e la sua diffusione in vasca è adeguata), con KH=6° il pH scenderà di sicuro sotto 8. :-) |
Azz. scusate, devo aver fatto confusione, non so perchè ma ero convinto che KH e Gh fossero decisamente più alti, oltre il dieci... #17 #19 :-D
Cmq io il Ph a 8 proprio non ce lo vedo, secondo me a 7.5 può starci in modo da non avere poi problemi con le piante.... #24 |
ba io non ci capisco + niente :-D il pHè sceso a 7.5/6 (merito della CO2? )
b'è dato che i livelli sono quasi buoni e la sala parto dite che è cosi tremenda ho deciso di fare un mini refugium non x alghe e microorganismi ma x gli avanotti che dite è una buona idea? (30x25x25) 15l +o- |
Quote:
Quote:
Riguardo al refugium, non ho capito: ma è una vaschetta a parte? |
nik89, per quanto riguarda gli avannotti, in base alla mia esperienza personale con i guppy, ti consiglio di lasciar fare tutto alla natura.. ;-)
i guppy sfornano figli ogni 20 giorni, e se ti metti a "salvarli tutti" presto ti ritroverai in un mare di casini perchè non saprai più dove piazzarteli!!! #17 se invece stai solo a guardare, non avrai di questi problemi, e qualche avannotto si salva sempre... ;-) ps. non so se era perchè il mio acquario è più grande o forse perchè era ben piantumato, ma a me tutti i piccoli sfornati si sono sempre salvati, e dopo meno di due mesi avevo l'acquario strapieno, con relative conseguenze.... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |