![]() |
|
attenta con l'aereatore ora potrebbe rendere l'acqua con ph molto alto...
Fai anche una ricerca su ebay a volte ci sono delle cose interessanti. |
10° giorno di nuoto..
Ho inserito un pochino di ceratophyllum, non si sa mai che i piccolotti capiscano che esiste altro oltre ai maledettissimi naupli!!! Per il resto la situazione sembra stabile. Cambio 5/6 litri di acqua al giorno (!!!): no2 minori di 0.02... http://img181.imageshack.us/img181/4...e7643ih.th.jpg http://img81.imageshack.us/img81/677...e7481zp.th.jpg http://img81.imageshack.us/img81/866...e7433fs.th.jpg PS: ma esiste già la possibilità che il piu' grande (Golia per gli amici :-)) ) insegua ed attacchi i piccini?? -28d# |
No diventano aggressivi solo quando prendono la forma adulta ma capita raramente da piccoli gli piace il branco.
|
Rieccomi!!!
i piccoletti stanno in un nuovissimissimo 54 litri tutto per loro, con filtro interno (avvolto in un collant) caricato con cannolicchi e spugne della vasca grande, e riempito con quaranta litri d'acqua "vecchia" e dieci di ro + rub. Ho un paio di dubbi: 1)l'aeratore lo lascio o lo tolgo (ora è spento, vista la turbolenza creata dal filtro mi sembrava di frullare i poveretti) #13 2)ho regolato la pompa a metà della potenza, xkè mi sembrava che i pescini non riuscissero a "riposare", devo alzarla a palla? o puo' andare? -28d# PS:ma come faccio a convincerli che anche il cibo secco è cibo?????? Grazie |
1) l'aeratore non serve piu serviva nella vasca senza filtro per muovere l'acqua ora il filtro c'è.
2)Oramai avranno 1 mese o forse piu... e il momento di fargli capire che le artemie sono buone ma esiste altro... Assicurati che cio che gli dai sia della grandezza giusta e non troppo grande poi tienili digiuni fino a quando non mangiano il mangime |
Io glielo mescolo ai naupli...
|
Ciao Paolo,
grazie per la risposta!!! Oggi hanno 14gg (a partire dalla data in cui hanno iniziato a nuotare). Stasera provo a dar loro il secco (è da stamattina che non mangiano) vediamo che fanno. Grazie |
Quote:
non avevo visto la tua risposta, mi sa che abbiamo postato insieme :-)) Aggioramento delle 20.26: o i naupli o la dieta :-D ... sti benedetti pesciotti non ne vogliono sapere ed io da mamma apprensiva, visto che il mangime è tutto sul fondo ( -04 e 'mo tocca pure aspirarlo -04 ) e loro non lo degnano di una fiutatina, ho dato loro un po' di naupli, giusto per non farli morire di fame. Ora, ho comprato il Sera Micron, cosa ne pensate? meglio questo o quello per adulti polverizzato? |
forse 14giorni sono un po' pochi per iniziare con il solo mangime...io solitamente facevo quasi 2giorni di digiuno, e poi mangiavano il granulare dell'elos piccolo (SV0) del sera ce l'ho ma non l'ho mai usato!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |