![]() |
Quote:
ma non sono per nulla daccordo con questa tua affermazione... tutti sanno che se vai in auto bendato vai scontrarti con qualcosa... ci sono cose certe e cose probabili.... è sicuro che l allestimenti di quella vasca è inadatto , quindi mi spieghi cosa deve provare? provare che male fà sbattere? bhe io non sono di quest' idea io sono piuttosto nell idea del dire .. è tutto sbagliato poi se vuoi ... fai pure... ma questi cose non vanno incoraggiate... ma ti rendi conto? biologico con cannolicchi e lana di perlon e lampada germicida?????????????? ma stiamo scherzando o cosa? e poi una plafo che a vederla sarà sui 20.000 °K movimento assolutamente insufficiente (2 nanokoralia in più di 100 litri) poi ripeto ogniuno fà cosa vuole ma và almeno fermamente detto che sta sbagliando.....senza spiragli un abbraccio a te e al nostro conterraneo asfor -28 |
oceanooo, sono anni che ci scontriamo , io e tanti tanti altri contro questo tipo di allestimenti.
E sono anni che decine , centinaia di persone DOPO averci sbattuto la faccia tornano indietro ed imparano. Non sto dicendo che hai sbagliato a scrivere , ma devi capire che c'è modo e modo di dire le cose, aggredendo non risolvi nulla .. anzi.. peggiori la situazione. Bada che non lo sto dicendo a te solo per questo topic , ma un po' in generale , soprattutto nelle sezioni in cui ci sono molti neofiti , se si sentono attaccati dopo aver speso centinaia di euro non fanno altro che abbandonare il forum , non sapendo che è la loro fonte di cultura per l'hobby migliore che possono trovare. Ti ripeto , te lo sto solo dicendo per spiegarti come vanno le cose dopo qualche anno che le vedo. PEr il resto hai ragione su tutto , ma dato che lui vuole provare così , fallo fare e , se vuoi , aiutalo dato che siete pure vicini mi pare. |
Quote:
Quote:
hai letto il mio topic...dove spiegavo il mio sistema???sono stato attaccato da tutti....se avessi dato retta cosa facevo???smontavo tutto....mentre ora sono quì a scrivere e ho una vasca che mi dà soddisfazioni. per quanto riguarda Andrea...pfft concordo sù tutto....ma secondo mè era da guardare prima il sistema...o meglio discutere del perchè è stato fatto così.... che risultati ha ottenuto il ragazzo che lo ha fatto prima. |
Quote:
ma sai e difficile... tu sai che è sbagliato hai letto decine di libri che lo dimostrano quasi matematicamente e non ce la fai e più forte di te.... cmq chiedo scusa se sono stato troppo "rude" e sarei contento se asfor accettasse un invito per un buon caffè... pago io ovviamente ;-) |
oceanooo, questo è l'atteggiamento giusto , fidati che ti capisco sul fatto che è dura.
Abracadabra, il ragazzo che gli ha impostato la vasca e il filtraggio è uno che ha una vasca di soli pesci e una vaschina collegata con pochi molli.. va bene lo stesso il biologico (però non paragonarlo al tuo Cri.. lo sai che non è uguale..) . |
Quote:
|
oceanooo,
non mi interessa ne andare in tendenza o contro...io dico e faccio quello che penso sia giusto..poi se sbagliato lo ammetto ;-) sennò non avrei la vasca che ho ora....anche se a tutti non piace....ma come valori c'è poco da dire :-) |
Quote:
e poi la tua vasca piace a TUTTI non di cazzat ;-) |
Quote:
|
buona sera a tutti sono fox proprietario del negozio corallomania,tutti voi dite che le vasche col biologico non funzionano,nel mio negozio ho la vasca di esposizione di 1500l su cui è montata una stazione filtrante reef 2000 acquamedic e non ho mai avuto problemi di nitrati,la vasca è popolata prevalentemente di sps e i coralli. godono tutti di ottima salute. Dimenticavo di dirvi che la stazione filtrante monta 4 percolatori caricati bioball e ci sono + di 50 pesci.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |