![]() |
è avviato solo da 15 giorni strano che sia già così sporco comunque chiariscimi un pò di dubbi perchè ho perso il filo .... la vasca è avviata dal 14 agosto, c'erano dei pesci che hai trasferito momentaneamente da amici, giusto? Cosa ci fa il corydoras lì dentro? #24 ci sono altri pesci? Valori aggiornati? Mi descrivi anche come è caricato il filtro? :-)
|
Ciao. Il cory non ha trovato ospitalità in altra vasca perchè c'era una velifera che se lo mangiava! I valori dell'acqua ad oggi sono sconosciuti per mancanza di test, so solo che i nitriti oggi erano a 20 ppm. Nel filtro non ho messo nulla, se non il filtro stesso. Un paio di giorni dopo l'avvio cioè il 16 ho aggiunto i batteri...Pensavo di prendere dei pesci la settimana entrante.Grazie ciao
|
donnie, niente pesci se non matura il filtro... e per sapere se il filtro è maturo devi monitorare gli no2... altrimenti aspetta un mesetto e mezzo... per sicurezza... di sicuro niente pesci prima del 14 settembre (almeno che non monitori gli no2, a quel punto puoi metterli qualche giorno dopo la fine del picco ;-) ) metti altre piante... ;-) ;-)
|
Domani mattina andrò a comprare un echinodorus e sono a 3 piante...O ne prendo 2 di echinodorus?Grazie
|
Quote:
|
donnie, prendine quante ne vuoi... di echino e di altre piante... quanta luce hai? ;-)
|
40 watt 10000k° su un 128 lt lordi (netti saranno un centinaio)... Posso mettere anche qualche pianta un pò più esigente?Grazie ciao :-))
|
stamattina ho comprato un'echinodorus bleheri, è bellissima...Cmq ho un piccolo problema, la corrente generata dal filtro mi storta le piante...Come posso risolvere?Grazie
|
Raga ma il filtro in fase di maturazione si può pulire?Grazie :-))
|
teoricamente non serve pulirlo, poi bisognerebbe capire che filtro è ... compila meglio il profilo ;-) ;-) cmq per le piante che puoi prendere guarda qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm (non ricordo se ti è già stata postata questa tabella) cosi ti fai un'idea... cmq compila meglio il profilo perchè è abbastanza scomodo andare a cercare tutte le notizie disseminate tra i post... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |