![]() |
varo anche questo... diventerebbe complicato... ma alla risalita non rinuncerei a prescindere, per tenere in movimento tutta la massa d'acqua
muble muble muble [OT]Emio Ti è arrivato l'sms ieri? |
emio, Colleghi il relè direttamente alla 220 e la pompa all'ups attraverso il contatto del relè normalmente chiuso (a relè spento) quando manca la corrente automaticamente la pompa viene collegata all'UPS al ritorno si distacca....non è istantaneo...ma non serve che lo sia
|
Vortech messa a 10 cm dal pelo dell'acqua.............3/4 di potenza........
http://i270.photobucket.com/albums/j...8/IMG_3611.jpg http://i270.photobucket.com/albums/j...8/IMG_3613.jpg http://i270.photobucket.com/albums/j...8/IMG_3614.jpg http://i270.photobucket.com/albums/j...8/IMG_3615.jpg e sono 30 ore ......infatti mi sa che o lo compro o me lo faccio........anzi penso che lo comprerò viste le mie capacità nel fai da te #13 #13 -28d# |
Non mi pare sia
stata data risposta ad una domanda posta in precedenza (non mi ricordo da chi). Avendo Aquatronica (o similare) come colleghi la risalita all'ups? Forse collegando alla presa dedicata della ciabatta Aquatronica l'ups e a questo la pompa? Forse è una banalità ma non mi è chiaro! Ancora una cosa, spendo una parola per il differenziale autoriarmante; l'ho montato a giugno e mi ha già salvato una volta da uno stacco accidentale durante un temporale. Grazie per il chiarimento. |
Matteo...
...sul fatto che le vortech movimentino la superfice non avevo dubbi (anch'io ne ho due)... ..ma credo non ci siano dubbi neanche sul fatto che la mandata da sola provveda molto meglio all'ossigenazione di una vasca in black-out... ...anche Gilberto (è in pausa ascetica anche lui ? ) tempo fa mi cito' al telefono alcune percentuali relative a studi o comunque a prove specifiche in merito... tom03... ...il restart è una buona idea ma non risolve tutti i problemi... ..nel mio caso (spina parzialmente fusa) dopo i tre tentativi avrebbe mollato li la pratica...come in tanti altri casi.. ..in pratica è efficace solo in caso di sovraccarico momentaneo o forse di interruzione dovuta a sbalzi di tensione.. ....inoltre non si puo' montare su tutti gli impianti... ...la domanda su acquatronica non l'ho letta...veramente.. ...comunque la risposta potrebbe dartela piggarello...lui mi pare l'abbia fatto... |
A parte che non si può pretendere di coprire tutta la casistica con solo un apparecchio, ma perchè devo far partire l'UPS, con il rischio che a fine autonomia succeda il disastro, se la mancanza di corrente è dovuta ad una semplice sovratensione sulla linea dovuta ad un fulmine? Cominciamo a coprire un certo numero di possibilità con l'autoriarmante, poi mettiamo anche l'UPS per coprire altre casistiche e poi ecc, ecc. La copertura totale non si avrà mai, ma credo che non si debba accantonare un apparecchio solo perchè in certi casi particolari può non intervenire efficacemente.
Su questo argomento dei blackout c'è una dispersione di informazioni mostruosa, non potreste voi marini, che siete più interessati e sensibili all'argomento, fare una richiesta all'amministrazione per l'apertura di una sezione/sottosezione dedicata? No perchè vedo che su tanti topic si ripetono sempre le stesse cose, probabilmente, se le informazioni fossero più razionalmente raggruppate, si troverebbero le risposte facilmente senza aprire altri topic (non mi riferisco a questo in particolare). Quanto meno si potrebbe aprire un topic in evidenza in cui riportare i links di tutti i topics sull'argomento e poi continuare lì le discussioni. Potremmo fare riferimento a quel topic o sezione anche noi del dolce quando si venisse a parlare di quell'argomento. Scusate l'intrusione ;-) |
tom03
Ovviamente l'UPS è collegato alla presa di aquatronica, ma potrebbe anche essere collegata ad una presa di rete. E la pompa è collegata direttamente all'UPS. Quando tutto si spegne, l'UPS eroga corrente alla pompa. |
ok...dani...ma se la presa è controllata...quando il controller avvia il programma e toglie tensione entra l'UPS...quindi??
|
...toh....
...puranco lo messer piggarello torno' dalle portoghesi terre... ...ma vivo non si fece punto.... |
In ogni caso quindi l'utenza attaccata all'ups non può più essere gestita/controllata dal controller (Aquatronica o altro).
Proprio la pompa di risalita la controllo, come tutti penso, con un sensore di livello della vasca per evitare allagamenti. Doverne farne a meno non è che mi faccia felice! Non c'è un sistema per baipassare il problema? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |