AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Costruzione mobile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137299)

Rompė 19-10-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
- decidi le dimensioni dell'acquario.
- vai presso un centro dove vendono tubolari ( anche in ferro va bene...basta che poi usi la pittura giusta per verniciarli )

- li saldi ( non č complicato come andare sulla luna )

- poi vai in un metrolegno e ti fai tagliare i pannelli e li fai anche bordare.

altrimenti compri direttamente il porsa giā tagliato.

si l acquario č 60x50x50..il mobile č meglio che lo faccio 61x51 ...che dici=????c č pericolo che mi trovo tutto a terra??? #06 #06 #06 #06 e quanto ammontano le spese??

Sandro S. 19-10-2008 11:35

la grandezza del mobile dipende dal tuo gusto, io ad esempio lo faccio allineato alla vasca, c'č chi invece lo fa pių grande dell'acquario......solo un fattore estetico.

la struttura č quella che conta, se i profili ( ferro /Alluminio ... ) sono da 2,5 cm in poi non rischi nulla.....non stai costruendo un acquario come quello di genova.

il costo varia.....non posso dirti quanto ho speso io perchč il mio č molto pių grande, cmq indicativamente secondo me puoi spendere 200 euro circa ( sia per pannelli che profili inclusi ) e fai tutto per bene.

Sandro S. 19-10-2008 11:35

la grandezza del mobile dipende dal tuo gusto, io ad esempio lo faccio allineato alla vasca, c'č chi invece lo fa pių grande dell'acquario......solo un fattore estetico.

la struttura č quella che conta, se i profili ( ferro /Alluminio ... ) sono da 2,5 cm in poi non rischi nulla.....non stai costruendo un acquario come quello di genova.

il costo varia.....non posso dirti quanto ho speso io perchč il mio č molto pių grande, cmq indicativamente secondo me puoi spendere 200 euro circa ( sia per pannelli che profili inclusi ) e fai tutto per bene.

Rompė 19-10-2008 11:38

allora tubolari da 4x4cm...allora lo faccio fare da mio padre #24 #24 #24 #24 #24 a proposito col ferro nn ce il pericolo della ruggine=???

Rompė 19-10-2008 11:38

allora tubolari da 4x4cm...allora lo faccio fare da mio padre #24 #24 #24 #24 #24 a proposito col ferro nn ce il pericolo della ruggine=???

Sandro S. 19-10-2008 17:39

teoricamente il "pericolo" c'č....anche io la faccio in ferro da 3cm

una volta fatta la struttura dipingila con i classici spary anti acqua

;)

Sandro S. 19-10-2008 17:39

teoricamente il "pericolo" c'č....anche io la faccio in ferro da 3cm

una volta fatta la struttura dipingila con i classici spary anti acqua

;)

DeathGio 20-10-2008 13:05

-05 mi pare di sentire prezzi un po' altini per essere tutto fai da te, spero che comprenda pannelli, vernici e rifiniture.

Io per la struttura, tagliata a filo della vasca con tubolare quadrato da 3.5 in alluminio anodizzato, piedini regolabili e giunti preso in negozio gli ho dato proprio poco, certo poi c'č stato il lavoro e la spesa per il rivestimento ma in sinceritā il costo maggiore credo che siano stati i pannelli fono-assorbenti.. mizzega che mazzata! #19

DeathGio 20-10-2008 13:05

-05 mi pare di sentire prezzi un po' altini per essere tutto fai da te, spero che comprenda pannelli, vernici e rifiniture.

Io per la struttura, tagliata a filo della vasca con tubolare quadrato da 3.5 in alluminio anodizzato, piedini regolabili e giunti preso in negozio gli ho dato proprio poco, certo poi c'č stato il lavoro e la spesa per il rivestimento ma in sinceritā il costo maggiore credo che siano stati i pannelli fono-assorbenti.. mizzega che mazzata! #19

Sandro S. 20-10-2008 13:38

il prezzo che ho indicato io comprendeva i pannelli compresi di bordatura, e la struttura completa in alluminio anodizzato.
...quindi....a mobile finito e pronto all'uso.

perō era indicativo nč.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.