![]() |
Quote:
|
sjoplin, Se vuoi una elettrovalvola che non si incrosti un giorno si e l'altro pure devi orientarti su cose da almeno 1/2 pollice con valvola a solenoide e il risultato non è garantito lo stesso in più normalmente hanno il corpo in ottone...e non so se è un bene per l'acquario
|
billykid591, no, ottone è fuori discussione. e ho fatto pure la rima. #19
avevo pensato pure a qualcosa che una volta al giorno desse un impulso, tanto per evitare incrostazioni, però mi manca sempre la valvola.. wurdy, direi che ho "quasi" #12 capito.. però vabbè, alla fine che m'importa di come funzia? basta che me la trovi :-D |
sjoplin, Questa è una valvola idonea... stendiamo un velo pietoso sul costo...
http://www.autinsrl.it/v272it.pdf |
wurdy, ma io poi sono un pirla #23 #23 #23
non devo chiudere lo scarico, ma la mandata! caxxo #12 #12 #12 lì un po' di pressione ci sarà pure, no? è un tubo da 20 collegato a un'aquabee 2000/1. con le varie derivazioni ci gestisco risalita, refri, letto fluido, reattore di Ca, ecc. ecc. |
sjoplin, la pressione che esercita una pompetta delle nostre ... è modestissima...
prevalenza 2 mt ... 3 mt ? significa 0,2...0,3 bar... troppo pochi per commutare una valvola servoassistita... ma comunque cerco... ;-) |
wurdy, allora dietro gli metto una booster :-D
|
sjoplin, Se vuoi provare spendendo nulla o quasi vai in un recupero di elettrodomestici e prendi le elettrovalvole delle lavatrici.....non so quanto reggeranno...ma almeno spendi poco....hanno il corpo in plastica e la guarnizione di tenuta in gomma......
|
billykid591, erano le prime che avevo addocchiato. il problema è che sono normalmente chiuse
|
sjoplin, Perchè ti serve normalmente aperta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |