AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ...che pesci ho pigliato ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13631)

Cleo2003 29-08-2005 20:58

Quoto piernick.. anche se capisco che sarebbe meglio un bel rifare tutto..
Se nn si può.. o nn si vuole per varii motivi:
I castelli, le colonne.. chi se ne frega se a noi piacciono o no ? basta che vadano bene a lui.. la cosa più importante sono i pesci e il fatto che riesca a sistemare le cose senza vedere pesci morire in vasca (nn fa un bell'effetto nemmeno ai bambini credo).. quindi si potrebbe presumo dire che i pesci hanno bisogno del dottore e li si porta in ospedale per qualche giorno ;-) ....poi via ai batteri e se vuole qualche piantina.. volendo può anche intanto valutare quali pesci tenere e riportare a casa quelli "guariti" :-)
Ah.. vero che il fondo fertilizzato è meglio ma ci son i mapi e molti altri che inseriscono pastiglie per il fondo.. nn ti farai mai un pratino o chissà che piantumazione ma per piantine poco esigenti può andar bene.. poi un domani..chissà ?
Oh.. è un idea.. poi ovviamente..

piernick 29-08-2005 21:01

quoto cleo in pieno bell'idea quella del dottore amleto pensaci!!!

ciao ciao

pollon2020 29-08-2005 21:56

beh l'idea del fondo già pronto era consigliabile proprio x nn fargli comprare pastikke e pastikkine, fertilizzanti di qua e di la.....beh poi ognuno fa quel ke vuole....ki impone nulla??? purtroppo il guaio è ke nessuno vuole sentirsi dire ke ha sbagliato...secondo me l'anima del forum è un'altra e cmq io non vedo toni minatori, io vedo solo un elenco di cose da fare x aggiustare una situazione nn proprio rosea...
ah poi una cosa....io giro tanti forum, + o - dovunque leggo di genitori ke indirizzano i figli su questo hobby motlo costruttivo...d'accordo! felicissima....vada bene x le colonne, i castelli, le navi....D'ACCORDISSIMO, ma almeno i pesci: ecco la scusa dell'ospedale è xfetta...tengo di + a qst: ke i pesci siano riportati indietro...in fondo loro ke c'entrano??? se si vuole rimediare all'errore è proprio x nn farli morire, no????

pollon2020 29-08-2005 21:59

la soluzione della spugna....potrebbe anke andare...dai ragazzi! ho letto cose ke io nn penso assolutamente...come può passarvi x la mente? l'ho ribadito qualke riga sopra...rileggete....nessuno comanda nessuno....il tono??? beh dipende dall'interpretazione. ma se ki ha scritto ti spiega ke nn era quello il senso di cio ke aveva scritto basta...

pollon2020 29-08-2005 22:04

Quote:

mi sa ke siamo partiti (tutti) col piede sbagliato: sicuramente qui si travisano molte parole ke dette faccia a faccia sarebbero facilmente comprensibili. xò anke tu, nn essere troppo sostenuto: qua nessuno ti impone nulla, o ti dice ke 6 un idiota. nessuno si xmette di dirti come crescere i tuoi figli. e nessuno controlla se poi veramente segui i nostri consigli. ki partecipa al forum è apert a critike (giustamente nn offensive) e a consigli, ma allo stesso tempo mette in piazza le proprie esperienze (quini è normale ke ki ha figli o nipoti riporti la sua esperienza), nn si altera se nn sufficientemente motivato, e francamente, si sta creando un grosso malinteso. se poi ti diciamo "togli le colonne ke fanno skifo", fatti una bella risata, frequentando il forum, e incrementando le tue conoscenze sull'acquariofilia, ti renderai conto ke anke tu (come me ke ho messo piante finte) quando hai cominciato hai fatto un sacco di errori, ma ke adesso sei veramente bravo. qui ci siamo abituati, e spesso i nuovi iscritti travisano parole e toni....basta solo rispondere "fai così" ke si alterano....devi solo entrare nell'ottica dell'acquariofilo...e fra un po' anke tu andrai in giro a consigliare gli altri! noi nn siamo sapientoni...nn mandiamo fulmini e saette se sbagli....ti diciamo con ttt frankezza, xò, ke sbagli....e ti diciamo come rimediare: altrimenti xkè ti saresti rivolto a noi??? evidentemente il forum di ha dato impressioni veritiere, ma anke impressioni sbagliate.....qua siamo ttt amici, skerziamo cm gli amici, parliamo cm degli amici.
con ttt il rispetto
delia

rileggete.....anzi io rileggerei (da adesso in poi eviterò l'uso dell'imperativo)...in paricolare il passo del fai così....e se posso x mettermi, faby è una xsono squisita. ciao a tutti

faby 29-08-2005 23:10

Pollon sei un angelo...

be io ci rinuncio... l' ho detto ciò che c' era da dire... basta un pochinno di buon senso no???

Poi non so se lo avevate notato ma nei forum noi diamo consigli, per piacere nostro, m non siamo pagati e non siamo nemmeno schiavi al lavoro per gli altri o sbaglio... ecco io le cose le dico così, poi ognuno facciacome le pare...

a me pare più giusto che anche i bambini capiscano subito, e non così, potrebbero travisare le cose e pensare con il tempo che fosse giusto così...

be io è eullo che penso...

ciao!

piernick 29-08-2005 23:11

vedi il tono non è una cosa che si interpreta e ti faccio subito un esempio:
Quote:

la soluzione della spugna....potrebbe anke andare...dai ragazzi! ho letto cose ke io nn penso assolutamente...come può passarvi x la mente?
ecco il "come può passarvi per la mente" non è propio carina e gentile come frase mi si stà quasi dicendo che sono stupido o altro a farmi venire certe idee se invece mi dicevi com'è corretto dire che se la spugna (nelle spugne ci son batteri o sbaglio?) viene lasciata a secco per più di 10 minuti i batteri crepano e non serve a nulla dicevi la stessa cosa con altro tono.
io non penso che tu pollon o faby siate persone cattive o altro ma senz'altro mancate di flessibilità nel capire i problemi e le idee altrui, le idee si esprimono liberamente senza imporle e usare l'imperativo come dici tu vuol dire imporre cioè non aprirsi a un dialogo.

ciao ciao

faby 29-08-2005 23:21

scusa piernick... prima di tutto io non faccio molto uso di imperativo... inoltre penso che magari anche chi scrive dovrebbe essere un pochino più flessibile, nel senso chese chiede delle cose e gli si dice che non vanno bene, è inutile che se la prende...

Poi non venite adire del discorso figli... "non potete capire"... non ci vuole lascienza per capire e non penso che appen nasce un filgio viene la sapienza... quindi lo possiamo capire tutti, anche perchè di bambini davanti agli acquari ne ho visti moltissimi, e ti posso dire che non sono stupidi, se riesci a fargli capire delle cose, magari paragonadole aqualcosa di altro che conoscono, riescono a capire, poi è ovvio che su certe cose si impuntano, a per i bambini sono cose momentanee, cambiano umore in pochi minuti....

Per quanto riguarda il tono... be sai uno posta tanto, e può anche capitare che decide di scrivere per AIUTARE, ma non ha tempo o voglia di creare una frase forbita elegante e che possa andare bene anche per il papa...

magari un pochino più comprensivi anche per chi risponde?''

Io credo che nella vita bisogna dire la verità e tutta insieme, non solo piccli pezzi... in questo modo dovrebbe tornarci su tante di quelle volte...

cmq potete pensarla come vi pare... quando vedete che posta da qualche parte e vi do fastidio, lo scrivete NO FABYe io non scrivo... semplice no??

ora se volete scusarmi ho anche altro da fare che stare sul forum a consigliare delle persone che rifiutano tutto ciò che gli si dice e oltretutto cercano anche di dirti che sei maleducato...

ciao!

piernick 29-08-2005 23:43

faby ma ti ho forse dato del maleducato?
se si scusami non era mia intenzione.
le mie considerazioni erano nate su un diverbio tra te pollon e il nuovo iscritto e cercavo di farvi capire a tutti che a volte bisogna essere flessibili e mediare.
Faby prova ad andare dal prof e dirgli "lei ha torto non è cos' ma colì"! io son sicuro che tu vai dal prof. e gli chiedi perchè a fatto così ma per caso non era colì ed inizi una discussione per cercare di mediare, ora il nuovo iscritto(non ricordo il nome) aveva bisogno di trovare una soluzione non drastica ma buona nei confronti dei figli, e noi gli abbiamo detto cambia tutto riparti da zero cioè non ci siamo messi nella sua situazione e di conseguenza non l'abbiamo aiutato.
d'accordo con te che quando scrivi non hai balle di star li a misurare le parole però a volte bisogna anche misurarle, comunque faby a me fa sempre piacere un bel dialogo quindi non ti scriverò mai NO FABY ci mancherebbe.
con affetto ciao

pollon2020 30-08-2005 02:17

il "come vi viene in mente" era riferito al pensare a noi come a dei carnefici #36# ...ma come vi viene in mente che siamo qui a fare i giudici della corte suprema :-) ??? nel senso di "visto ke abbiamo cercato di consigliare amleto, come mai pensate ke siamo dei mostri assetati di sangue #24 #24 ???
ecco pensavo a quello, nn di certo a spugne e batteri :-)) ...sempre in tono ironico e amikevole...come se dicessi "a se domani venisse brad pitt :-D ------risposta---ma come ti viene in mente :-D ?"

IMPORRE -04 ??? cosa? a ki??? DIALOGO -04 ?? io parlerei di dialogo fra me e te....sicuramente nn fra me e amleto...ke se n'è annato e ha lasciato noi a scannarci x lui :-D :-D :-D ....ma vedi ke roba...
fra un po' metteranno nell'avatar una lettera scarlatta :-D , x caso? io proporrei, xkè la sensazione è quella - apparte l'OT evidente - qua parliamo di cattivi,mancanza di flessibilità: io sto ancora qua a scrivere...amleto se l'è data a gambe...e io nn sarei flessibile -05 ??' ho passato del tempo a giustificare un comportamento ke secondo me nn ho avuto....ke poi le parole vengano confuse è un altro paio di manike #36# , xò ragà vorrei evitare il cyberlinciaggio x colpa di 2 colonne greke.... :-D
le idee altrui sn sacrosante #36# ....ma anke le mie #18 #18 , se permettete: e sn anke una cosa preziosa #22 ....qui tutti le dispensano e spesso in cambio ottengono questo... -04 -04 -04
l'imperativo è solo un verbo #13 ...certo ke se uno mi kiede "come si fa questo"...è normale ke dici "fai così",ovviamente la forma è importante, ma flessibilità abbraccia anke le risposte...o solo le domande #17 :-D ? poi se vogliamo ulteriormente prolungare l'OT parlando di semiotica, linguistica e pragamtica #06 ....sono qui.
poi nn capisco qst accanimento...mica siamo untori #23 ...e francamente la storia della colonna infame mi ha annoiato parekkio #06 .
x il resto sxo ke capiate ke a me qst discussioni piacciono qnd sn costruttive, fortunatamente qst lo è altrimenti nn posterei...e soprattutto il mio tono è sempre ironico #36# #36# ...sn del parere ke x essere trattati come si vuole, si deve agire per primi in quel modo #36# ....e poi ragà....sinceramente, io nn ci pensavo minimamente.... #07
mica guardo un acquario e dico "mah...ke skifo..." io al max penso a me i primi tempi, ke ne combinavo peggio #12 #12 , e al povero tipo ke s'è fatto infinokkiare dal negoziante... #09
poi...su dai...x il fatto dei bimbi...sn solo 2 colonne e ke sarà mai...ke se le tenga pure :-D :-D ...ma è possibile ke ormai kiunque s'incakkia x le caxxate #24 ? e poi dai post di amleto, si evince ke la scelta era dei figli, e io ho presupposto ke lui li aveva accontentati pur sapendo ke erano na skifezza #36# ....se poi era il contrario mi scuso enormemente #13 .
ke altro vi posso dire -28d# ??? io mi amareggio qnd sento ste cose -20 ....ma come....ti aiutiamo xkè stai torturando involontariamente delle povere bestie -20 ....e tu nn solo ci snobbi -04 ....ci mandi pure a quel paese x una frase capita male -04 -04 ....io avrei kiesto kiarimenti #13 ...alla faccia della flessibilità :-D :-D ! :-D :-D :-D
scusate ma io mi sn rotta di giustificarmi -28d# , soprattutto visto e considerato ke ki ha mandato tutti graziosamente a fanc...lo se l'è svignata #07 .
poi amici come prima...figuratevi, le idee altrui sn sacrosante...
#36# #19
sempre sinceramente (e mi raccomando ironicamente #17 e in nessun modo sarcastica #07 o bast...da)
pollon

ps faby...grazie, ma è la verità...nn è ke sto difendendo Hitler....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.