![]() |
emio,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
...
allora ragazzi io vi ringrazio di tutti i suggerimenti e dell'affiatamento, ma il punto è questo:
-zeovit lo conosco già, la mia precedente vasca era gestito cn questo metodo, e di vasche berlinesi ne ho avute tre -il flusso in sump è di 450 l/h (ho misurato 1l/8 sec) -ho seguito in pieno la guida ed ora doso 1 goccia di bac e food 2 volte a settimana cn skiumatoio spento, ho fatto il primo cambio di zeolite dopo 1 mese ed ora il 22 agosto farò il secondo cambio come da guida ed ho 240 gr di zeolite cn un flusso di 100 l/h allora che devo fare x i nitrati che stanno sempre stabili e nn accennano a scendere, questa è la mia situazione a 46 giorni dall'avvio...tutti gli altri valori sono apposto!sono nelle vostre mani PS: vi allego due foto di probabili ciano o sovradosaggio di START 2, secondo voi cosa sono? grazie mille sempre davide |
davide8682, ok , hai un motivo particolare per usare zeovit?
|
i colori che da zeovit un berlinese anke ben gestito nn li darà mai e poi mai, provato su più vasche!
ma lascia stare il perche lo voglio usare che è soggettivo io nn capisco questi nitrati! che dici di fare dopo quello ke ho scritto e la tua esperienza? |
davide8682,
Quote:
Quote:
|
ok spengo le luci ed effettuo i cambi di 40 litri a settimana x 4 settimane (ti ricordo che il mio è un reef da 130 litri netti)!!fin qui c siamo correggimi se sbaglio!!
volevo kiederti ma la luce nn aiuta il processo di ossido riduzione e quindi nn è contro producente pegnere le luci? io il mese di buio l'ho finito il 22 luglio e al momento sono arrivato a 4 ore e 15 min di fotoperiodo cn PO4 0.03....i test che uso sono i salifert e proprio quello dei nitrati ce l'ho da un anno circa ma nn è ancora scaduto, scade lo 02/09, può essere un risultato falsato visto il lungo periodo di apertura e kiusura dei reagenti? l'acqua è + che buona impianto ad osmosi 4 stadi by decasei + post osmisi desilco 1 cn resine! x quanto riguarda le rocce ho usato 14 kg di rocce vive nuove e quindi da spurgare e altri 14 kg provenienti dalla mia vecchia vasca ed ho fatto il mese di buio nn riflettendo ke potessero morire i batteri sulle rocce vecchie molto popolate! ormai sono nelle tue mani sai la storia della mia vasca che dici di fare? frazie mille sempre davide ;-) |
davide8682,
Quote:
col terzo circa 8mgl .... Quote:
Quote:
|
ok allora comincio a fare il primo cambio di 40 litri e continuo sempre col foto periodo!
appena ho novità t avviso! grazie mille davide |
davide8682, io la luce , la spegnerei e comincerei da capo ,comunque puoi provare a tenerla accesa 4 ore fini alla fine dei 3 cambi . oggi fai il primo , fra 3 4 giorni fai il secondo , e fra altri 3 4 fai il terzo , poi ricominci ad aumentare il fotoperiodo incrementando di 1 ora ogni 3 giorni ,
|
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeeeeee provo e poi t faccio sapere
ciao e grazie ancora davide |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |