AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo Fauna Marin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136200)

SJoplin 01-08-2008 21:38

Quote:

Originariamente inviata da fabio.pa
di contro la fauna marin DICHIARA ( ancora da verificare) di utilizzare ben 4 ceppi di batteri di cui 2 nitrificanti e 2 eterotrofi, che in effetti se cosi fosse la differenza sarebbe non poca ....

non so cosa dichiari esattamente fauna marin, ma mi sembra che anche prodibio la racconti così, se ho capito bene il tuo discorso.

http://www.prodibio.fr/italien/biodigest.htm

ALGRANATI 02-08-2008 08:44

fabio.pa,
Quote:

ALGRANATI, ti posso garantire che ho una gorgonia da qualche mese che ovviamente si è molto deteriorata e da quando doso l'alimento x gorgonie della fauna marin la situazione e migliorata di molto, estrolette i polipi in maniera spettacolare .....
e infatti li sto provando .......solo gli alimenti.....ma mi sembra presto per dire che sono dei miracoli ;-)

janco1979 02-08-2008 13:49

ALGRANATI, tienimi aggiornato per piacere su questi prodotti..a settembre partiro' anch'io con le gorgonie(acalycigorgia) e mi interessa molto il discorso alimentazione..quindi erano questi i famosi prodotti che mi raccontavi facessero "miracoli"?
Grazie..
;-)

janco1979 02-08-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
io stò provando solo i l cibo e rimarrò a provare solo il cibo......il resto è un deja vù

Dove si trova?

Rama 02-08-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
io stò provando solo i l cibo e rimarrò a provare solo il cibo......il resto è un deja vù

Dove si trova?

Chiedi in Saper Comprare per cortesia. ;-)

Abra 02-08-2008 15:29

Rama, scusa l'OT dai un occhio nella sezione invertebrati ;-) grazie

comunque tornando in tema...come già detto sia la zeolite...che i batteri...che servono per i nostri scopi...non penso ce ne siano molti tipi.
gira e rigira si và sempre lì a parare.....magari qualcuno aggiunge o toglie qualcosina negli alimenti per batteri....ma nutrendosi di quelle fonti non puoi mettere prosciutto.
e quì si arriva che se si esagera con tutti i metodi schiatta la vascozza :-))

alfiosca 09-08-2008 02:30

Io ho 2 gorgonie: 1 Acalycigorgia/Anthogorgia/Blue Sea Fan e 1 Menella.

Da 5gg. do il fito ( lo starter mi è stato regalato da Abra, grazie! ) mattina e sera e solo la sera i 3 prodotti Elos skimmer, omega e svc ( ottimi! ).

Da subito si sono aperte al massimo e sono sempre spolipate.

Comunque, si può sempre migliorare, ed ho ordinato e già ricevuto gli alimenti della Fauna Marin perchè voglio vedere se sono ancora più efficaci per lo sviluppo di questi graziosi e decorativi animali.

ALGRANATI 09-08-2008 07:09

alfiosca, da quanto tempo le hai le gorgonie??

tieni conto che se le hai da poco.....non fanno testo.
le gorgonie all´`inizio hanno la forza di aprirsi....poi se non trovano cibo adatto....piano piano si aprono sempre meno fino a perdere il tessuto e morire.

con questo non ti voglio dire che le tue moriranno....,.....ma di fare attenzione a tutte le variazioni.....e tienici aggiornati :-)) ;-)

alfiosca 09-08-2008 23:47

la Menella l'ho messa il 2luglio e la Acalycigorgia il 19luglio.

38gg. e 21gg.

le sto monitorando e controllo che non gli rimanga impigliato alcun corpo estraneo.

tom03 22-08-2008 10:46

Volendo utilizzare la sola linea di alimenti per SPS quali prodotti devo prendere?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.