![]() |
Porca zozza....quando comprai il mio ex 120 della petcompany diversi anni fa lo pagai se non ricordo male quasi 200€ con mobile etc...e mi dissero che era in offerta!!!Non ti dico allora quanto ho pagato quello che ho ora... #12
Comunque dave94, cerca di approfittare di Natale compleanno onomastico e tutto quello che capita e cercane uno il più grosso possibile, fidati che un giorno ci ringrazierai per averti fatto prendere una vasca più capiente :-)) ;-) |
che oltretutto è molto piu facile da gestire
comunque in questi centri commerciali se ne trovano di certe occasioni se uno non è troppo esigente come vasca per iniziare va benissimo :-)) |
ok allora mi farò regalare il cubo 30 x 30 x 30cm. poi ci metterò:
- il pesciolino che ho già, - 2 guppy maschi ( oppure 3-4 Brachidanio) - piantine - fondo ............ adesso nell'immediato avevo in mente di usare la vasca ke ho in cantina 40 x 25 x 20cm mettendoci tutto ho gia ma non ne sono tanto convino.... #24 |
Se io fossi in te chiederei al negoziante di prenderti indietro il pescetto che hai in cambio dei guppy + eventuale differenza in denaro che gli dovresti dare. Di solito i negozianti accettano di riprenderti indietro i pesci se gliene compri altri quindi non dovresti avere problemi. Se la tua decisione finale è quella del 30 litri lordi però ti devi arrendere all'idea che avrai molte limitazioni in futuro. Per il bene del tuo chicco di riso trovagli un casa spaziosa o riportalo indietro, sarebbe come far vivere una persona tutta la vita dentro uno stanzino di 3 metri x 3 metri.
Ciao #28 Angelo |
dave94, continuo a ripeterti che i pesci rossi son pesci che hanno bisogno di spazio!! non puoi tenerli in cosi pochi lt!!! i pesci rossi son pesci che vivono anche 15 anni e si fanno grossissimi (anche 20cm) ma se non hanno lo spazio vengono afflitti da nanismo... cioè restano nani!!! #07 #07 come ti ho già detto... se proprio vuoi tenerlo, informati sulle sue esigenza, leggi i vari articoli che trovi dalla home page e vai nella sezione "pesci d'acqua fredda"... -28d#
|
ok allora mi tengo il mio pesciolino rosso , e man mano ke crecse cambio vasca....
grazie x tutti i vostri consigli #25 ;-) |
sarebbe meglio predere subito una vasca adatta... altrimenti cambi vasca ogni due minuti! #23 e spendi un patrimonio in più #23 #23 #23 se non puoi dargli una vasca adatta... ti consiglio di scambiarlo (anche qui sul mercatino) con qualcuno che possa ospitarlo nelle migliori condizioni... il rischio che corre il tuo amato pesce te l'ho gia fatto presente... ossia nanismo ecc ecc... poi la scelta sta a te... inoltre sarebbe bene aggiungere qualche pianta vera in quell'acquarietto... nel mercatino molte piante vengono regalate... puoi approfittarne... scegli piante coriacee però altrimenti non avranno vita lunga con il tuo pesce ;-)
|
no no lascio cosi tutto...
mi sapete indicare un sito dove viene illustrato come allevare lumache??? non x gastronomia.... grazie |
dave94, [uote]no no lascio cosi tutto...[/quote] quindi? non ho capito che intenzioni hai #24 #24
puoi guardare nella sezione gasteropodi o tra gli articoli... cmq un altro sito molto esaustivo e vergari.it (o com non ricordo) ;-) ;-) |
lascio cosi il pesce nelle condizioni che è adesso, e man mano che cresce cambio vasca
grazie pr il sito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |