AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte XIV) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135661)

DarthDreamer 16-08-2008 12:50

secondo le leggi di newton, e in particolare la gravitazione universale, l'acqua fa la stessa identica cosa che ha fatto la mela, cade verso il basso attratta dalla terra.
quindi partendo da questo presupposto, se non è intervenuta qualche forza, l'acqua è sicuramente caduta dentro la bottiglia.
l'unico caso in cui l'acqua potrebbe aver risalito il tubo che va in vasca è se la bottiglia sia caduta, altrimenti è fisicamente impossibile.

lezione di fisica a parte, spero di essermi spiegato in modo comprensibile.

LKillua 16-08-2008 13:12

XD Dopo provo a lanciare una mela dalla finestra, vorrei verificare di persona la teoria di questo Sig. Newton... in ogni caso hai idea del perchè la bottiglia fosse in pressione e nel tubo che porta all' acquario ci fosse l' acqua? Non riesco a capire perchè succede sempre qualcosa.

PS. La mela è meglio rossa o gialla secondo te?

DarthDreamer 16-08-2008 21:00

scusa non avevo capito.
bottiglia in pressione, deflussore vuoto, acqua nel tubo che va in vasca.

mumble mumble

se sei sicurissimo al 110% che la bottiglia era in pressione, mi metti in seria difficoltà. stiamo sfidando le leggi della fisica e del nostro amico newton.
se la bottiglia non era in pressione la spiegazione era semplice, la pressione dell'acquario aveva spinto l'acqua della vasca nel tubo, e fatto cadere l'acqua del deflussore nella bottiglia.

ci penso un altro po' e ti aggiorno se mi viene in mente qualcosa.

pisolo68 16-08-2008 22:07

Quote:

Originariamente inviata da LKillua
XD Dopo provo a lanciare una mela dalla finestra, vorrei verificare di persona la teoria di questo Sig. Newton... in ogni caso hai idea del perchè la bottiglia fosse in pressione e nel tubo che porta all' acquario ci fosse l' acqua? Non riesco a capire perchè succede sempre qualcosa.

PS. La mela è meglio rossa o gialla secondo te?

#24 #24 #24 #24 davvero strano concordo con Albert ..........sei sicuro che non ci fosse depressione nella bottiglia e che l'acqua nel tubicino non sia della vasca?

pisolo68 22-08-2008 07:41

LKillua, notizie non ne hai date + com'è andata a finire la tua bottiglia #24

LKillua 22-08-2008 08:20

Scusate, ma sono stato un po' impegnato.. sabato parto e sto incasinato, poi la mangiatoia si è rotta e si è formata una zona dove fuoriesce metano dal fondo ( O_O )...
Comunque la bottiglia l' ho tolta dall' acquario per evitare problemi in più, al ritorno dalle vacanze la rifaccio e riprovo. Ciao a tutti.

Erius 22-08-2008 08:50

ieri o comprato la porosa in legno ed ho subito notato una differenza inpressionante niente a che vedere con la porosa in pietra micronizza moooooolto di più

cassinet 22-08-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Erius
ieri o comprato la porosa in legno ed ho subito notato una differenza inpressionante niente a che vedere con la porosa in pietra micronizza moooooolto di più

ci risentiamo tra un paio di settimane ! :-D :-D :-D

|GIAK| 22-08-2008 15:16

non ho mai provato la porosa in legno ... ma quanto dura? #24 ho una porosa in ceramica che non mi soddisfa più di tanto... #24 #24

Erius 22-08-2008 22:10

ti consiglio di provarla resterai contento tanto costa poco piu di un euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.