AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo marino: avvio (agg. pag 18 nuova foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135485)

Robbax 21-07-2008 20:12

Quote:

è presto per fare i test,facciamo finireil periodo di maturazione
certo...è corretto...ma dopo aver tenuto l'acqua ferma mi sembrano d'obbligo...
Quote:

lo skimmer èun bluebios 300
non lo conosco e non mi esprimo...
sbaglio o manca qualche risposta?
Quote:

i rabbocchi li gestisco con la tanica
#25 bella risposta!!!
remank, capisco che ti sto antipatico,ma le mie domande fanno in modo che GLI ALTRI possano aiutarti ;-)

lifeguard_fabio 21-07-2008 20:20

non voglio fare critiche di nessun tipo ma secondo me hai scelto il periodo peggiore dell'anno per avviare un acquario....hai avuto troppa smania di iniziare e ciò di certo non giova alla maturazione della vasca...secondo me puoi ancora rimediare agli errori commessi con una lettura attenta del forum...ciao :-)

lucailveru 21-07-2008 20:22

robbax dai ottimi consigli anche tu e non sei antipatico ma ormai le cose sono fatte
Bisogna aver pazienza e cominciar piano piano come faccio anche io #36#
Non tutti possono permettersi subito tutta l'attrezzatura più potente e partire in quinta #07
Certo anche remank ha fatto degli errori ma sta riparando #36#
Poi non è vero che copio da te per dare risposte perche io credo di saperne abbastanza dopo tutti i libri letti.... :-)

remank 21-07-2008 20:29

luca sei in allestimento anche tu?
qualche foto?
ma hai solo 14 anni :-) ??
no perchè se cosi' fosse sei molto saggio :-)

lucailveru 21-07-2008 20:29

Dai su la vita e gia abbastanza raccapricciante di suo almeno qui stiamo sereni :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

maccio 21-07-2008 20:31

remank, scusa se mi intrometto
ho letto adesso le 3 pag del topic
a mio modestissimo parere robbax, ti vuole solo aiutare
capisco che sembra un po brusco ma ti sta indirizzando su come dovresti avviare un acquario marino.
Il punto è : prima di spendere subito per delle attrezzature tecniche che magari risulteranno insufficienti per la tua vasca , apetta un attimo i consigli di chi ha un acquario marino da diversi anni.
Senza spendere poi così tanto in più, ti può guidare sulla scelta di attrezzature che non dovrai cambiare subito :-)

lucailveru 21-07-2008 20:34

Ho gia 2 acquari dolci uno di 120L
e l'altro un nano dolce ormai avviati da 4 anni circa tutti in salute con pesci sani che non finiscono di riprodursi!!!!! :-D :-D
Per il salato sto per fare un nano di 60L che sto acquistando piano piano dopo aver letto molti libri :-))
Si ho 14 anni e ad agosto ne faccio 15
Accanito acquariofilo da quando avevo 9 anni

Robbax 21-07-2008 20:34

Quote:

Poi non è vero che copio da te per dare risposte perche io credo di saperne abbastanza dopo tutti i libri letti
non ho mai detto una cosa del genere ;-)

lucailveru 21-07-2008 20:36

robbax avro capito male :-D :-D

remank 21-07-2008 20:40

Quote:

Si ho 14 anni e ad agosto ne faccio 15
beh allora complimenti,lodico sopratutto per il modo in cui ti esprimi.

allora visto che avrai letto piu' di me ,accetto sempre i tuoi consigli volentieri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.