![]() |
novità sull'uso dell'uovo?
io vorrei provare un pappone solo uovo (bianco+rosso), acqua e zucchero... Secondo me contiene già tutto il necessario, senza bisogno di molluschi e pesci vari... |
Ink, leggi l'esperienza di abra e quello che ho detto sulla conservazione nei post precedenti....
|
l'aloe vera + che sostituire gli amino per quanto mi riguarda fa si che il pappone venga rimosso praticamente subito dallo schiumatoio.. è un tensioattivo a quanto mi pare di ricordare.
In più sugli ammino.. non conviene dosarli assieme alla fonte alimentare.. diciamo che stimolano, il corallo usa gli ammino per "autoalimentarsi" (anabolismo) ma rimane "affamato". a seconda di quanti ammino vengono dosati, conviene aspettare da una alle due ore dopo averli dosati, per alimentare, in modo che smaltiscano gli ammino e siano belli recettivi per assorbire la pappa. |
dani85, quello che dice abra, va bene, magari basta cambiare formulazione, ma vorrei provarlo...
Per la conservazione: mai mangiato il gelato alla crema? c'è dentro l'uovo... Aminoacidi prima del pappone: il pappone è più che ricco di aminoacidi... quindi non riesco a capirne il razionale? Poi è dimostrato che dopo gli aminoacidi il corallo sia affamato? Vorrei un parere organolettico, se ci sono differenze sostanziali che controindichino un uovo da solo rispetto a cozze, gamberi, vongole, ostriche... |
LLorenzo, tanto si sbicchiera comunque.....
|
dani.. a beh allora #24
ink, non è da dimostrare la funzione e l'effetto degli ammino, è cosa nota il loro effetto nei vegetali e negli animali.. direi di rivolgere gli sforzi verso altri interrogativi. il pappone non è ricco di amminoacidi, è ricco di proteine al max.. (catabolismo) ps: l'uovo dei gelati è pastorizzato |
LLorenzo, le proteine per idrolisi forniscono aminoacidi...
Uovo pastorizzato? prima volta che lo sento... Forse, ma forse è il latte a essere pastorizzato... Cosa si fa la frittata e poi la si frulla? Oppure l'uovo sodo... #23 #07 "Cosa nota"... E' noto che negli animali, in mancanza di altre fonti di energia disponibili (leggi glucosio per fare il ciclo di krebs) per fare ATP, si possono utilizzare altre fonti da convertire in glucosio tramite altre vie. Quando le nostre scorte di glicogeno (ovvero glucosio), prevalentemente raccolte nel fegato, finiscono si comincia a idrolizzare le proteine dei muscoli, e difficilmente ad utilizzare gli acidi grassi, molot più difficili da convertire. Nel momento in cui si sintetizzano proteine, oltre a servire energia, si fanno aminoacidi e se ne prendono altri già belli e fatti (essenziali, perchè la cellula non è in grado sintetizzarli e x i coralli non sono necessariamenti gli stessi nostri...) Quindi fornire aminoacidi o proteine, non cambia molto... Le proteine in eccesso verrano schiumate, le altre verranno idrolizzate ad aminoacidi e quindi utilizzabili da tutti gli altri organismi... Le uova contengono tutti gli aminoacidi, quindi non vedo perchè mettere una cosa diversa... sicuramente non sono bilanciate per le richiesete della popolazione della vasca, ma il resto dovrebbero venire schiumate; non pneso nemmeno che siano bilanciate quelle del pappone, visto che esistono tremila varianri della ricetta, addirittura l'Aloe vera... Manca davvero solo il gatto morto davanti a casa di Rama... |
allora chiariamoci... l'uovo fresco utilizzato per certi dolci di tipo artigianale tipo semifreddi(per chi non lo sapesse và congelato o l'uovo smonta) ec è messo in congelatori con temperature molto inferiori ai nostri freezer, e lì entro resiste circa 1 mese... non una settimana di più... le uova utilizzate nei prodotti normali commerciali sono o pastorizzate come dice ink o sintetizzate, emulsionate con prodotti chimici, o addirittura sintetizzati i principi dell'uovo(tipo l'integratore che prima ho citato)....non si conserve l'uovo fresco e se lo metti in vasca anche leggermente andato a male son guai seri... è troppo rischioso... quindi o mettiamo il prodotto che ho citato o sì và di classico rivisto tipo con aloe vera o budellume di pesce( -11 ) al posto dei molluschi...che di certo si spende poco...
ink per il resto io aggiungerei nutrie a volontà....così ce le togliamo di mezzo altro che gatti... sono molto più cicciotti e ricchi di grassi i roditori... #36# #36# :-D :-D :-D |
dani85, chiedo ammenda, ho trovato dei bric di prodotti derivati dall'uovo pastorizzati, e che sembrano persino più adatti di quello da te citato per lo scopo... non so dovi li vendano...
Ecco il link: http://www.ovochef.it/marchi.htm Non ho ben capito cosa dovremmo togliere di mezzo... spero non ti riferisci a me, ma è possibile... so di essere un rompiballe... Tra le altre cose, cercando tra le caratteristiche organolettiche dell'uovo, il grosso delle proteine sono contenute nell'albume (circa 5g, contro i 2g del tuorlo) ed è questo il motivo per cui fa una schiuma bestiale quando lo monti... il tuorlo contiene prevalentemente grassi. Perciò stavo pensando di provare a usare tutto l'albume ed una parte di tuorlo. Comunque il colesterolo (di cui è ricco il tuorlo) è un componente fondamentale di molte strutture molecolari, tra cui le membrane cellulari e quasi tutti gli ormoni... per la conservazione, so che esistono in genere freezer a -20 e #70, quest'ultimo usato prevalentemente per la conservazione di materiale biologico-cellulare, non so se si usi anche per gli alimenti... Altrimenti i nostri freezer sono tutti a -20... Per il resto, come ti dicevo, penso si possa preparale il "mischione" (per distinguerlo dal pappone) tranquillamente ogni 3-4 settimane, senza grossi sbattimenti. |
Quote:
comunque bravo, ti sei informato e hai fatto una buona ricerca... il problema sta nel fatto di dove si può trovare sto prodotto... dell'uovo fresco comunque mi fido poco anche per 3 settimane... sai comè rischiare la vasca per una prova....meglio piuttosto provare questi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |