![]() |
Scusa metti una foto ad oggi della vasca e inserisci i valori attuali.
|
Mai fidarsi dei test fatti dal negoziante, per prima cosa per tenere dei discus (do per scontato che ci siano le caratteristiche tecniche della vasca) č comprare dei test, poi comprare un libro monospecifico e uno di chimica in acquariologia... poi, molto dopo, pesci, piante ecc...
|
Quote:
ci dici esattamente che valori hai in vasca? da quel che ho capito sono morti tutti i discus che hai messo? -05 #07 |
cioe' ogni post dorei mettere valori, foto , e fare il riassunto delle puntate precedenti? i valori sono nel profilo i pesci morti sono due discus su 6 cioe' 4 sopravvissuti ,per i libri li ho ordinati on line ma ancora non mi sono arrivati ,ho tutti i test o quasi che esistono in commercio.... ma ho ritenuto cmq che qualcosa non andava e ho approfittato per farli fare a qualcun'altro dubitando perfino delle mie capacita' .
ora me ne sto impotente a guardare che succede , sperando di capire qualcosa . Io spero che sia solo un problema di adattamento e che magari ho sbagliato io nel farlo perche altrimenti non saprei come intervenire. |
Quote:
|
Quote:
i nuovi per ora girano nella vasca ,con le pinne basse pero'.. |
E' molto strano che muoiano cosė improvvisamente, sono pesci estremamente robusti.
|
Quote:
ora mi sorge un dubbio... ma potrebbe essere che io ho in vasca pesci che non provengono tutti dalla stessa parte cioe' qualcuno e' amazzonico qualcuno e' africano qualcuno asiatico e quindi magari si trovano acontatto con malattie per le quali non hanno anticorpi??? anche se la stessa regola dovrebbe valere per tutti... #23 |
??? Discus ???? stai parlando di discus?????
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |