AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   i miei nuovi arrivati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135391)

Puffo 26-07-2008 19:38

Scusa metti una foto ad oggi della vasca e inserisci i valori attuali.

michele 26-07-2008 19:42

Mai fidarsi dei test fatti dal negoziante, per prima cosa per tenere dei discus (do per scontato che ci siano le caratteristiche tecniche della vasca) č comprare dei test, poi comprare un libro monospecifico e uno di chimica in acquariologia... poi, molto dopo, pesci, piante ecc...

kakashi 26-07-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviata da flashg
stamattina e' morto anche il pigeon che avevo inserito con i primi eppure ieri sera stava bene apperentemente .
ho ricontrollato i valori e l'ho fatto fare anche al negoziante che me li ha venduti ed e' risultato tutto a posto ... tutto il mio entusiasmo iniziale si sta spegnendo molto velocemente , di tutti i pesci che ho messo gli unici a non ambientarsi sono proprio i discus .
Ci sono in vasca otocinlus e rinoloricarie di cattura che stanno benissimo eppure qualcosa non va'. ora mi chiedo dove ho sbagliato?
ora ho comparto e inserito un oxidator ,anche se l'ossigeno in vasca c'era , magari di notte ce n'era poco ... :-(

scusa ma i valori tutto a posto cosa significa?
ci dici esattamente che valori hai in vasca?
da quel che ho capito sono morti tutti i discus che hai messo? -05 #07

flashg 26-07-2008 22:15

cioe' ogni post dorei mettere valori, foto , e fare il riassunto delle puntate precedenti? i valori sono nel profilo i pesci morti sono due discus su 6 cioe' 4 sopravvissuti ,per i libri li ho ordinati on line ma ancora non mi sono arrivati ,ho tutti i test o quasi che esistono in commercio.... ma ho ritenuto cmq che qualcosa non andava e ho approfittato per farli fare a qualcun'altro dubitando perfino delle mie capacita' .
ora me ne sto impotente a guardare che succede , sperando di capire qualcosa .
Io spero che sia solo un problema di adattamento e che magari ho sbagliato io nel farlo perche altrimenti non saprei come intervenire.

hermes.desy 26-07-2008 22:18

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
scusa ma i valori tutto a posto cosa significa?
ci dici esattamente che valori hai in vasca?
da quel che ho capito sono morti tutti i discus che hai messo? -05 #07

Penso siano morti due dei 4 che aveva all'inizio, i due nuovi dovrebbero essere ancora vivi

flashg 26-07-2008 22:29

Quote:

Penso siano morti due dei 4 che aveva all'inizio, i due nuovi dovrebbero essere ancora vivi
esatto, uno e' stirato dopo 24 ore l'altro stamattina dopo 6 giorni ,il primo con chuara sintomatologia ,l'altro senza.
i nuovi per ora girano nella vasca ,con le pinne basse pero'..

michele 26-07-2008 22:30

E' molto strano che muoiano cosė improvvisamente, sono pesci estremamente robusti.

flashg 26-07-2008 22:42

Quote:

E' molto strano che muoiano cosė improvvisamente, sono pesci estremamente robusti.
eppure i miei muoino...

ora mi sorge un dubbio... ma potrebbe essere che io ho in vasca pesci che non provengono tutti dalla stessa parte cioe' qualcuno e' amazzonico qualcuno e' africano qualcuno asiatico e quindi magari si trovano acontatto con malattie per le quali non hanno anticorpi???
anche se la stessa regola dovrebbe valere per tutti... #23

michele 26-07-2008 23:36

??? Discus ???? stai parlando di discus?????

hermes.desy 26-07-2008 23:39

Quote:

Originariamente inviata da michele
??? Discus ???? stai parlando di discus?????

Ha in vasca 5 gamberoni africani, qualche pulitore asiatico e cosė via...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.