AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Riduttore Dennerle, chi lo conosce??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134912)

flea84 17-07-2008 12:49

Ste ma per sta bombola???
Non mi hai detto più nulla... vero è che non ho fatto i salti di gioia all'idea di spendere altri soldi, ma magari l'offerta può allettarmi...

Altrimenti mi vado a comprare una usa e getta e buonanotte al secchio....
poi magari a settembre Esox mi trova l'adattatore per le usa e getta normali
;-)

GRAZIE di cuore a tutti....
chissà che questa discussione eviti ad altri di combinare il mio stesso errore....

Stefano s 17-07-2008 13:28

ti ho risposto in mp non ti e' arrivata?? ;-) ;-)

flea84 21-07-2008 12:01

La risposta, gentilissima, di Stefano mi è arrivata, ma per motivi di prezzo sono tornato sull'idea di prendere una usa e getta Dennerle e buonanotte al secchio...

GRAZIE a tutti...

P.S: Burner, ma conviene comprare da Croce o da Fossolo (dico per i prezzi)????

Burner 21-07-2008 23:54

flea84, Gio, scusa se ti rispondo adesso, ma ho avuto casini...
Fossolo utilizza il catalogo Dennerle per i prezzi, ma Luca qualcosa te la toglie sempre. Se non c'è fai bene a non entrarci nemmeno, io faccio lo stesso.
Il Croce Coperta a mio avviso non è caro, ma potresti prendere informazioni per telefono. Domattina se vai all'uni fai un fischio che ci facciamo un salto, dovrei poter lasciare l'ufficio per un paio d'ore senza problemi.

flea84 23-07-2008 12:32

Ho trovato Luca al Fossolo...
grazie Burner!!!
bombola presa per 22,90 euro (con un euro di sconto) e montata in un attimo....peccato che l'atomizzatore funzioni 'na chiavica....
Le bolle escono di lato, grosse come entrano...nessuna "atomizzazione"...

Ho anche pulito tempo fa la porosa dalle alghe del precedente proprietario (con bagno in candeggina), ma evidentemente la guarnizione è vecchia...

mi tocca comprare anche l'atomizzatore...

bha.... :-(

Burner 24-07-2008 16:37

flea84, Che sfiga!
Giovanni, penso che si trovi il ricambio per la guarnizione, ma una porosa usata in buono stato io te la posso regalare, la ho di scorta e funziona...
Fammi un fischio!

flea84 24-07-2008 18:45

Ehi...
grazie!!!
Dal titolo del MP pensavo volessi la mia bombola per la CO2 ...
:-D :-D

Per adesso ho un atomizzatore cinese prestatomi da Salvone...è in cristallo e male non va...

Ma penso che proverò ad andare al Fossolo per capire se è la guarnizione da sostituire o l'intero pezzo: il fatto è che gli atomizzatori in plastica che si smontano sono comodi ma orribili (e poi marcati dennerle costano un freco di soldi), mentre quelli in cristallo sono più belli ma brigosi da far funzionare...

tu hai il flipper, vero???come ti trovi??
quasi quasi appena passo alla vasca da 100 litri ci metto quello e finisce 'sta storia!!!

GRAZIE per la continua disponibilità...

Burner 25-07-2008 00:02

Ciao Gio, con il flipper mi trovo davvero benissimo, io lo uso perchè non riesco a convogliare il getto verso il diffusore, data la esuberante crescita delle piante!
Passa ad una vasca da 400 invece che a quella da 100! :-D

flea84 25-07-2008 08:51

Quella da 100 l'ho appena comprata...

appena sarò stipendiato stai pur sicuro che mi farò un 3-400 litri malawi, ma per l'acquario di piante penso che un 100-aio vadano più che bene: minori consumi, minori costi, quasi stessa soddisfazione!!!

La tua è da 400??L'ho osservata in foto più di una volta: è stupenda!!!

Burner 25-07-2008 20:44

No, è il RIO 240, ma la prossima sarà almeno da 400...
Volevo comprare il 400 ma dovendo traslocare sarebbe stato un problema se non riuscissi ad avere in casa uno spazio sufficiente...
La vasca adesso è ancora più bella! Devo aggiornare la foto! #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.