![]() |
dammi almeno due irrinunciabili.....
|
è 1 parola!!!!! #19 #19
ci provo |
allora , suddividiamo subito gli Mbuna (che solitamente sono piu piccoli dei non mbuna ) che normalmente sono setacciatori dell aufwuchs (cioè sostanze vegetali e minuscoli crostacei) sulle rocce e che quindi vogliono una dieta erbivora (ma non tutti) e i non-mbuna,normalmente piu grandi degli mbuna, che hanno una dieta più "onnivora".
di quelli che hai citato te sono mbuna: cynotilapia afra maylandia estherae tropheops m. pseudo demasoni saulosi kingsizei zebra melanochromis cyaeno melanochromis auratus labidochromis lividus (introvabile) non mbuna Otopharynx lithobates Zimbawe Rock Protomelas Cyrtocara Moori Aulonocara Jacobfreibergi diciamo che così partendo è un bel mischiotto. devi sicuramente scegliere tu delle specie che piu ti interessano delle altre. se sei agli inizi ti inviterei subito a escludere dal gruppo i Melanochromis e i Tropheops, troppo pesanti per ora. Toglierei anche gli Estherae,troppo tonni. Un ' idea sarebbe quella di mettere 1m+2 f di Aulonocara Jacobfreibergi CapeMaclear, più trio di Otopharynx e pensare di mettere un po' di mbuna non teppisti (es . Kingsizei Lupingu + Cynotilapia Afra Cobue + Labidochromis Chisumulae Chizumulu) questa è un idea. forse è ancora troppo poco affollato per il litraggio che avrai. |
Quote:
Riassumendo io farei: Maylandia Estherae Cynotilapia Afra Jalo Reff Melanochromis Auratus Labidochromis Hongi Aulonocara jacobfreibergi E per adesso basta.... |
bè hermes sono proprio due vasche differenti.
de gustibus. i kingsizei lupingu non penso si ibridino facilmente con le cyno. |
rieccomi.ho ristretto un po la lista ma sono sicuro che non va ancora bene :-D dunque auonocara jacobfreibergi cynotilapia afra jalo reef troheops macrophthamus maylandia estherae pseudotropheus saulosi zebra? melanochromis auratus labidochromis hongi caerulus non vanno bene,vero? #17 |
Aulonocara e grossi pseudotropheus (o metriaclima) non li terrei mai insieme.
idem per il Tropheops. |
perchè lssah non insieme?
|
perchè le Aulo se la passerebbero malissimo, oltra al fatto che rispetto alle aulo
hanno esigenze alimentari abbastanza diverse Scusa Ale se ho risposto me :-)) |
facci pure mercuzio.
le Aulo sono timide, se ci metti dei teppisti è la fine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |