![]() |
guadate io di filtranti naturali ho una discreta conoscenza...ho una base di fitodepurazione... e la piu sucasuca di tutte è il giacinto d'acqua
http://www.giardinaggio.it/giardino/.../Eichornia.asp viene introdotto nei torrenti di scolo con possibili sostanze inquinanti ...ci sarebbe ppure la marijana ma è illegale....in piu è galleggiante qnd finisci la levi senza problema ..fatti un giro nei torrenti e fiumi |
e se metto della riccia?
cos'ì poi la riutilizzo per il layout |
Non ricordo e vista la quantitá di post non mi va di tornare indietro...hai usato amazonia o amazonia II? per quanto riguarda la prima é normale che per il primo perio renda l'acqua giallognola come pure la pellicola superficiale...Carica il filtro con carbone attivo e inizia a mettere anche i canolicchi, in modo che maturi un pó l'acqua e vedrai che la sostanza oleosa se ne andrá
|
ma l'eventuale aggiunta di giacinti/riccia & C. non implica di dover fornire anche luce? con conseguente proliferazione di alghe ammanna? a sto punto meglio piantumare..
|
eccomi è amzonia non amazonia II.
oggi forse riesco a prendere il o carbon e bio rio va bene? |
Caspita se va bene, di lusso...basta anche un cabone meno costoso..fatto sta che non serve mettere giacinti o altre piante (nemmeno la marjia #24 ), basta avviare il filtro secondo me..
cciao!! |
k grazie. Aindria.
ho caricato il filtro con spugne gia esistenti nel pratiko, Biorio ,NOcarbon. ora speriamo che l'acqua schiarisca. ho aggiunto nel filtro anche un pò di green bacter qualche goccia. ora lascio girare il tutto. stavo pensando quasi quasi di piantutmare dopo l'estate ma sono ancora indeciso. ho preso pure lo sfondo nero oggi con calma in pausa pranzo lo applico. :-)) |
vai pure di batteri, magari una o due volte la settimana visti i frequenti cambi d'acqua
|
ok grazie nel pom vedo se riesco a metter una foto ciao.
|
ciao a tutti ho dovuto svuotare la vasca dall'acqua in quanto le ruote del mobile stavano cedendo.
quindi ho preferito toglierle . ne ho approfittato per attacare lo sfondo nero e spostare i tubi sul lato dx. ho rimesso l'acqua e sistemato bene la distribuzione dei materiale nel filtor ora è un vero gioiellino. vi terrò aggiornati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |